menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Flavio Mancini

Foto di Flavio Mancini

Finocchio: la strada è pericolosa, i residenti chiedono le strisce pedonali

La richiesta del comitato Periferie Roma Est, affinché vengano installate segnaletica orizzontale e verticale

“Questa strada è pericolosa, serve l’installazione di un attraversamento pedonale”. A lanciare l’allarme è il comitato Periferie Roma Est che, nei giorni scorsi, ne ha protocollato richiesta presso gli uffici municipali di viale Cambellotti. Siamo in via Fontana Candida, nel quartiere Finocchio, periferia est del sesto municipio, dove da tempo, anche i genitori, chiedono la messa in sicurezza della strada.

Lungo via Fontana Candida, nei pressi del civico 60, non esistono attraversamenti pedonali. Le strisce, nell’esatto punto in cui anche lo scuolabus ha fermata, non sono mai state disegnate e i disagi per i bambini che frequentano la vicina scuola media ‘Domenico Savio’ sono notevoli. “Chiediamo un sopralluogo tecnico – ha spiegato Flavio Mancini, comitato Periferie Roma est – affinché vengano apposte le indicazioni della segnaletica orizzontale e verticale, con una cartellonistica che indichi la presenza degli studenti”.

La strada, che funge anche da collegamento tra il quartiere e l’accesso autostradale del raccordo Roma-Napoli, è “Una pista da corsa - hanno spiegato alcuni residenti del quartiere Finocchio – Le automobili che transitano lungo la via, percorrono il tratto a velocità molto sostenuta”. Per questa ragione: “In passato è stato chiesto anche di installare autovelox ma non abbiamo mai avuto riscontro” hanno concluso gli abitanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento