menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finocchio: ancora bloccata la rampa disabili all’ufficio postale

A delimitare l’accesso un parcheggio regolare dedicati ai portatori di handicap

Una rampa di accesso per disabili, bloccata da un parcheggio dedicato ai portatori di handicap. Siamo a Finocchio, in via Bolognetta, dinanzi all’unico ufficio postale del quartiere. Da tempo, cittadini e utenti segnalano l’anomalia che ad oggi non è stata ancora risolta. “Mi attiverò per comprendere le dinamiche di risoluzione”, ha siegato a RomaToday Fabrizio Tassi, presidente della commissione mobilità del VI municipio. 

L’ultima denuncia, lanciata anche dalle pagine del nostro giornale, risale allo scorso mese di settembre, quando un uomo in carrozzina ha spiegato: “Sono condannato a vivere su una carrozzina, ma con le barriere architettoniche, tutto questo diventa ancora più difficile”. Il disagio, oltre che per utenti diversamente abili, resta anche per le mamme e i papà che portano con sé carrozzine con i loro bambini. 

“Ci dispiace constatare che a distanza di tanto tempo, in via Bolognetta non è cambiato nulla – ha commentato Flavio Mancini, del comitato Periferie Roma Est – Abbiamo inviato segnalazioni al municipio, agli agenti della polizia locale di Roma Capitale e su input di viale Cambellotti, anche al presidente della commissione mobilità”. 

Ha concluso: “Non molliamo, porteremo avanti questa piccola ma grande battaglia, perché chi non ha le stesse possibilità di tutti gli altri, non deve essere lasciato solo, ma tutelato”. Intanto, allertato dalla nostra redazione, Tassi non ancora al corrente della problematica, ha garantito che avrebbe raccolto le informazioni necessarie per verificare il disagio e i possibili interventi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento