Domenica, 13 Giugno 2021
Borghesiana Via Roccaforte del Greco

Finocchio: fiaccolata in ricordo di Teresa Mercantini

A quattro anni dalla tragedia stradale che portò alla morte della donna falciata da un auto pirata mentre attraversava le strisce pedonali su via Rocca Cencia il ricordo di familiari, abitanti e associazioni della borgata casilina

Santa Maria della Fiducia

Era la sera del 10 novembre quando, attraversando le strisce pedonali su via di Rocca Cencia, Teresa Mercantini fu investita. Una tragedia che vide la morte della donna avvenuta al Policlinico Tor Vergata dopo 19 giorni di terapia intensiva. Una fine tragica causata da un pirata della strada che dopo aver investito la donna si dette alla fuga non prestandole soccorso. A quattro anni da quella tragedia i cittadini della borgata Finocchio non dimenticano organizzando la quarta fiaccolata in memoria di Teresa. Promossa dall’associazione di quartiere Collina della Pace, con la parrocchia Santa Maria della Fiduicia, l’associazione Alternativa, il centro anziani Emilio Pierini e l’associazione vittime della strada la fiaccolata si è tenuta nel pomeriggio di ieri a partire dalle 17,30 con partenza in via Roccaforte del Greco ed arrivo alla chiesa di Santa Maria della Fiducia sulla via Casilina.

MAI PIU’: Fiaccolata in relazione alla quale l’associazione di quartiere Collina della Pace ha spiegato: “Teresa è morta dopo un mese di agonia falciata da un pirata della strada in via Rocca Cencia. Molte delle persone che si trovano all'interno dell'Associazione di Quartiere Collina della Pace hanno lottato nel Comitato di Quartiere Casilina 18 affinché via di Rocca Cencia fosse realizzata a norma: marciapiedi, luci, caditoie. Siamo riusciti anche ad aggiungere 800 metri di marciapiede mancante che l'amministrazione distrattamente non aveva considerato. A tutt’oggi manca una parte dell'illuminazione pubblica nella parte centrale della via. Non può essere una fatalità morire sulle strisce pedonali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: fiaccolata in ricordo di Teresa Mercantini

RomaToday è in caricamento