rotate-mobile
Borghesiana Finocchio / Largo Monreale

Diario di un atto d'amore in biblioteca a Borghesiana

Sarà l'autore Daniele Bughetti a presentare il prossimo 9 giugno il suo libro nei locali di largo Monreale nel Municipio Roma VIII delle Torri. Ingresso gratuito a partire dalle 17,30

Diario del viaggio di un uomo che ritrova se stesso proprio quando la sua vita, apparentemente serena, si trasforma in una vera bufera; quando tutto sembra volerlo gettare nello sconforto, in una sorta di viaggio senza ritorno, lui si trova a percorrere una nuova strada che lo porterà a risollevarsi ed individuare così le giuste risposte all'esperienza vissuta. Il disagio familiare che vive Alessandro Guglielmi è solo il banco di prova scelto per comprendere appieno come reagire alle avversità della vita. Tra inganni, provocazioni e pregiudizi l'unica alleata sembra essere la pazienza, raccolta ogni volta a fatica nell'infinita scalata della montagna che si erge imponente di fronte a lui. Ma ogni uomo ritrova se stesso nella propria solitudine, mai silenziosa e ricca di quei suoni che la vita frenetica sagacemente ci nasconde di continuo. Attraverso quella minuziosa scoperta la sua prospettiva cambia, il suo dolore si trasforma in forza; la stessa che gli consente di ringraziare ogni momento di quella sofferenza che gli ha concesso di andare oltre, donando quel tesoro crescente ai propri figli, veri depositari della forza inibitoria della collera, provata in quei lunghi momenti.


BUGHETTI A BORGHESIANA - Questo il libro di Daniele Bughetti 'Diario di un atto d'amore' che verrà presentato dallo stesso autore il prossimo 9 giugno a partire dalle 17,30 alla biblioteca Borghesiana di largo Monreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diario di un atto d'amore in biblioteca a Borghesiana

RomaToday è in caricamento