rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borghesiana Torre Angela / Via di Torrenova

Un 'concerto per Aurora' nella chiesa di Villa Verde

Un concerto per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di 'Un parco per Aurora' nel quartiere Villa Verde tra musica e solidarietà

La costruzione di un'area giochi in ricordo di Aurora, la piccola strappata alla vita a soli sei mesi da un tumore cerebrale. E' questo l'obiettivo che i genitori della bambina stanno portando avanti anche grazie alla solidarietà di tante persone e alla generosità di amici, conoscenti e concittadini. Così, per la serata di sabato sei febbraio, sarà organizzato un evento presso la parrocchia Santa Maria dell'Ospitalità nel quartiere Villa Verde, in via del Torraccio, all'angolo con via Gagliano del Capo. 

Un concerto, ad ingresso gratuito che vedrà la partecipazione di tre cori, per un totale di circa 70 elementi che, sul palco sella chiesa, di esibiranno a cappella. A coordinare i lavori del concerto ci sarà il maestro Federico Fioretti, che ha accolto con entusiasmo l'invito dei genitori di Aurora. Il coro Santa Monica, il coro Cantering e Ensamble Ars Vocalis, diretto appunto da Fioretti, si esibiranno prima singolarmente e poi regaleranno un gran finale con l'esibizione di brani a cori riuniti. A portare un segno di solidarietà all'iniziativa anche il Quartetto d'Archi Egeria. 

"Abbiamo accolto con entusiasmo l'invito dei genitori di Aurora e ci esibiremo per fare un'eco ancora più forte al progetto nato per ricordare la piccola", ha sottolineato Fioretti. 

Prima dell'inizio del concerto, papà Guido, oltre i ringraziamenti di rito, presenterà agli intervenuti il progetto e spiegherà le modalità a chiunque sia interessato alla donazione per la realizzazione del parco nel quartiere di Villa Verde. Anche durante la serata sarà possibile contribuire con una donazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'concerto per Aurora' nella chiesa di Villa Verde

RomaToday è in caricamento