Finocchio: Festa della Legalità in ricordo di Peppino Impastato
Si terranno i prossimi 8 e 9 maggio due giorni di eventi per ricordare la figura dell'attivista anti mafia ucciso a Cinisi 34 anni fa. Le commemorazioni alla Collina della Pace di via Casilina
Fu assassinato dalla mafia nella notte tra l'8 ed il 9 maggio del 1978. A distanza di 34 anni la figura di Peppino Impastato si prepara a dar vita ancora all'immagine della lotta alla criminalità organizzata. Commemorazione che si terrà anche alla Collina della Pace di Finocchio dove domani e dopodomani di terranno due giorni di iniziative per ricordare l'attivista politico ucciso a Cinisi a soli 31 anni. Festa della Legalità che comincerà nell'area verde di via Casilina a partire dalle 9,30 con una gara di corsa campestre degli alunni delle scuole Carlo Urbani e Padre Massimiliano Kolbe. Quindi azione dimostrativa dei Giardinieri Sovversivi italiani con successiva premiazione della gara podistica del mattino.
TEATRO E ASSOCIAZIONI - Commemorazione dell'assassinio di Peppino Impastato che proseguirà mercoledì 9 maggio a partire dalle 16 con la presentazione della giornata. Quindi teatro con Fuo.ri.Terr.A, Flavia Famà, Bastacartelloni, Associazione Culturale Ottavo Atto, Salvaciclisti, Seven Cults, Associazione Culturale DOC, Comunità di Sant'Egidio, Il Muretto e Dario Vassallo, con musica di Afmatten.