rotate-mobile
Borghesiana Via Prenestina

Da Colle Prenestino a campioni italiani, la storia dei ragazzi della Dojo Shotokan Roma Est

Il maestro: "Dedicano anima e corpo al karate e grazie ai tanti sacrifici, anche delle loro famiglie, i ragazzi regalano sempre emozioni uniche"

Hanno conquistato il podio, il gradino più alto. Sono i ragazzi della palestra Dojo Shotokan Roma Est, di Colle Prenestino che, al ritorno dai campionati italiani, hanno portato a casa il titolo di 'campioni italiani'. Il 6 dicembre, infatti, si e' concluso il Campionato Italiano Assoluto UNIKA presso il Playhall di Riccione. All'evento hanno partecipato circa 900 atleti delle varie società che appartengono alle federazioni di karate, quali Fiam, Fesik, Fekda, Fekam, Fkdi, Etsia, Kti. Tra queste anche Dojo Shotokan Roma Est, diretto dai tecnici Manolo Salvati e Chiara Bellini.

Da Colle Prenestino a campioni italiani

"Grazie ai ragazzi e ai bambini di questo meraviglioso gruppo che hanno conquistato 26 podi tra kata e kumite mostrando il grande livello tecnico che negli anni hanno raggiunto - spiegano Salvati e Bellini - e grazie ai loro successi, la società conquista il primo posto in classifica al campionato italiano assoluto unika preagonisti". Non solo. Durante la competizione i ragazzi della Dojo Shotokan Roma Est hanno conquistato anche il quarto posto 'agonisti colorate', spiegano ancora i tecnici.

Ma la storia di successi viene da lontano: "Non parliamo di un'eccezione, commentano ancora Salvati e Bellini - questo gruppo sportivo dal 2011 vanta numerosi titoli nei campionati regionali e nazionali Fiam". Per i tecnici della società: "I bambini e i ragazzi sono il futuro e, a prescindere dal risultato finale, cio' che conta è l'impegno e la dedizione con cui affrontano gli impegni presi nella vita". Infine, con orgoglio i tecnici concludono: "Dedicano anima e corpo al karate e grazie ai tanti sacrifici, anche delle loro famiglie, regalano sempre emozioni uniche che tutti coloro che li seguono porteranno sempre nei cuori. Sarà forse questa la loro arma vincente?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Colle Prenestino a campioni italiani, la storia dei ragazzi della Dojo Shotokan Roma Est

RomaToday è in caricamento