menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colle del Sole: alberi "piegati" in via Meana Sardo ma la recinzione non basta

La strada è stat chiusa sei mesi fa ma da allora nessun intervento è stato realizzato per la messa in sicurezza della via

I danni del maltempo che nei mesi scorsi si è abbattuto sulla città, mettendo in ginocchio il centro come le periferie, sono ancora molto visibili soprattutto in alcune zone. Una di questa è senza dubbio Colle del Sole dove in via Meana Sardo, alberi “piegati” minano la sicurezza degli abitanti. Già perché la strada, pubblica, è stata chiusa con una rete da cantiere, ormai sei mesi fa, e nel frattempo anche la recinzione si è rovinata a tal punto da essere bypassata senza difficoltà, soprattutto da bambini. 

Dal Municipio: “Segnaleremo il disagio”

“Ci attiveremo nei prossimi giorni presentando le opportune segnalazioni agli uffici competenti” hanno spiegato a Roma Today dalla commissione ambiente di viale Cambellotti. Intanto la preoccupazione dei cittadini resta poiché la rete che limitava l’accesso alla strada si è spezzata quindi non chiude più il transito alle automobili e neppure ai pedoni. 

La preoccupazione dei cittadini: "La strada è percorsa anche dai bambini"

“Lo stato in cui versa la strada preoccupa molto – ha detto Emanuele Licopodio del Comitato popolare Roma Est – perché gli alberi sono piegati verso il centro della strada e altre giornate di maltempo peggiorerebbero la situazione – ha ricordato – Tuttavia questa zona paga lo scotto di essere nel bel mezzo del cantiere per l’asse Modulo-Borutta”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento