rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Borghesiana Borghesiana / Via Benestare

Borghesiana: sequestrati 10 appartamenti ai Casamonica

L'immobile, abusivo, si trova in via Benestare e contiene 10 appartamenti. I Casamonica si arricchivano sulle spalle dei condomini dello stabile

Forze dell'ordine sempre più con il fiato sul collo del clan Casamonica. Questa mattina i carabinieri   della Compagnia di Frascati hanno sequestrato un mega immobile, composto da 10 appartamenti, appartenente al noto clan nomade, di origine abruzzese, operante nella Capitale.

L'immobile si trova in via Benestare nel quartiere della Borghesiana.

Dalle indagini è emerso che i Casamonica sfruttavano gli appartamenti per lucrare e guadagnare sulle spalle dei condomini. Infatti i Casamonica pretendevano dai condomini una quota forfettaria sull'energia elettrica guadagnando sulle spese visto che loro non pagavano quanto realmente consumato e il contatore dell'energia elettrica era stato manomesso.

I militari hanno appurato che l'immobile era stato costruito in violazione della legge sull'edilizia e che già in passato era stato sequestrato. Nonostante questo lo stabile era stato completato e dotato di 12 telecamere a infrarossi su tutto il perimetro.

Il proprietario è stato anche denunciato per il reato di abuso edilizio. Sono tuttora in corso accertamenti per appurare se l'acqua che arriva negli appartamenti sia quella potabile o provenga invece da pozzi per uso agricolo.

E' il secondo maxi-sequestro di immobili di lusso svolto dai carabinieri della Compagnia di Frascati ai Casamonica. Il 13 marzo scorso infatti era stata sequestrata un'altra faraonica villa con piscina in via di Borghesiana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: sequestrati 10 appartamenti ai Casamonica

RomaToday è in caricamento