rotate-mobile
Borghesiana Finocchio / Via dell'Osteria del Finocchio

Finocchio: 200 interventi per la candidatura di Scorzoni in Regione

Nel circolo Pd di Finocchio-Borghesiana il sostegno al capogruppo in VIII Municipio in vista della prossima tornata elettorale del 24 e 25 febbraio

Si è svolta il 9 gennaio 2013, nel circolo Pd di Finocchio-Borghesiana, la presentazione della candidatura di Fabrizio Scorzoni, ex-presidente del Municipio VIII ed attualmente capogruppo Pd in consiglio municipale, come consigliere alle prossime elezioni regionali del Lazio.  Entusiasta la folla radunatasi per l'occasione: circa 200 persone tra esponenti politici ed istituzionali del Partito Democratico e amici di vecchia data accorsi per dare il loro sostegno. Presente il deputato Pd e caposegreteria di Veltroni dal 1996, Walter Verini, che ha detto: "Spesso dobbiamo sostenere dei candidati per dovere, ma non è questo il caso. Il mio personale contributo per la candidatura di Fabrizio è dovuto a una reale stima per la persona e per l'attività politica da lui fin qui svolta".

INTERVENTI - Maria Coscia, deputato Pd ed ex-assessore alla Scuola della giunta Veltroni, ha sottolineato: "C'è bisogno in Regione, soprattutto dopo gli scandali che tutti conosciamo, di una persona seria e competente come Fabrizio, che si è sempre occupato dei problemi dei cittadini a tutto tondo, con particolare riguardo ai temi dell'urbanistica. Darò tutto il mio sostengo e il mio contributo affinchè vinca questa battaglia". Si sono susseguiti una serie di interventi. Dario Nanni, consigliere comunale Pd, così ha voluto salutare il suo compagno di strada: "Io e Fabrizio ci conosciamo da anni e nonostante qualche attrito di natura puramente politica, abbiamo sempre messo l'amicizia avanti a tutto. E' un onore e un dovere per me oggi supportarlo e fare in modo che possa spendere le sue capacità non solo al servizio del territorio del Municipio VIII ma di tutti i cittadini di questa regione, che meritano di avere un rapprensentante serio, realmente impegnato e trasparente come Fabrizio".

PD VIII - Doriana Mastropietro, presidente dell'assemblea municipale Pd, ha ricordato: "Fabrizio ha iniziato la sua attività politica in un periodo in cui gli fu anche impedito di partecipare ad un congresso, pur avendone legittimamente diritto. Il Partito Democratico che abbiamo costruito oggi in Municipio VIII è un partito diverso. Abbiamo creato uno squadra che tutti ci invidiano e faremo tutto il possibile per portare i nostri rappresentati nelle istituzioni, perchè anche i cittadini del nostro territorio possano avere dei referenti nei luoghi dove si decide il loro destino". Fabrizio Cremonesi, consigliere municipale Pd e candidato presidente alle prossime elezioni municipali ha detto: "Sono quasi stanco di dover parlare della serietà, trasparenza e moralità di Fabrizio, perchè per noi queste sono qualità imprenscidibili per una seria e sana attività politica ma, al giorno d'oggi, sembrano essere merce rara. Per questo sono orgoglioso di sostenere la candidatura di Fabrizio alle prossime elezioni regionali del Lazio". Anche Andrea Sgrulletti, segretario municipale Pd, ha ricordato gli anni trascorsi in politica con Scorzoni, accanto ai cittadini: "Ricordo che avevo diciotto anni quando stesi la relazione politica che proponeva Fabrizio come candidato presidente di questo municipio. Di strada ne è stata fatta tanta insieme e, sono convinto, che ne faremo ancora molta".

ALESSIA FILIPPI IN VIII CON IL PD - Ospite d'eccezione la campionessa di nuoto Alessia Filippi, candidata Pd come consigliera alle prossime elezioni del Municipio VIII: "Nel mondo sportivo, da cui provengo - ha detto - non contano le parole ma i fatti. Io sostegno la candidatura di Fabrizio Scorzoni perchè è un uomo e un politico che 'ha fatto'!". Commosso dall'entusiasmo della folla, i cui applausi interrompevano spesso gli interventi, Scorzoni ha voluto assicurare come di tutti i presenti in sala ci fosse un ricordo nella sua memoria e nel suo cuore: "Ognuno di voi, intervenuto qui oggi, rappresenta un pezzo della mia storia politica e personale. Vi ricordo e vi tengo nel cuore uno ad uno, non mi sono dimenticato neanche di uno solo di voi e sono felice che siate qui oggi a condividere questa mia battaglia. Io esigo da voi, come da tutte le persone che mi vorranno concedere la loro preferenza, che pretendiate da me trasparenza, perchè questo è l'unico modo in cui io concepisco la politica. Non siamo sicuri di raggiungere il risultato per cui stiamo lottando, ma vedo la fiducia e il supporto nei vostri occhi e, se ce la fate voi, ce la farò anch'io".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: 200 interventi per la candidatura di Scorzoni in Regione

RomaToday è in caricamento