Borghesiana Giardinetti / Via di Giardinetti

Voragine in via di Giardinetti: "Un problema per la sicurezza di tutti"

Una voragine in via di Giardinetti, nell'omonimo quartiere desta preoccupazione tra i residenti: "Non solo per gli automobilisti ma anche per ciclisti e pedoni"

Non si arresta l'emergenza buche nei territori del Municipio Roma VI delle Torri. Anche il quartiere Giardinetti, come molti altri del parlamentino VI versa in condizioni allarmanti. Proprio qui, infatti, in via di Giardinetti, la presenza di una buca diventata voragine, desta preoccupazione tra i residenti che lamentano, appunto, il pericolo per pedoni e automobilisti.

"Le buche rappresentano senz'altro un grave problema per la sicurezza di tutti - fanno sapere i residenti - dai pedoni agli automobilisti, ma in particolare per ciclisti e motociclisti ai quali possono provocare rovinose cadute". Sulle conseguenze che possono scaturire dalla presenza di voragini sulla strada, come in questo in via di Giardinetti, continuano: "Anche con gravi conseguenze, o costringere i guidatori delle due ruote a repentini cambi di traiettoria che nel traffico possono risultare altrettanto pericolosi".

Da Giardinetti, poi, anche un quesito: "Ma perché si formano? Certamente non si può dare la colpa delle buche sempre e solo alle piogge , ma soprattutto alla qualità dell'asfalto che viene utilizzato.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via di Giardinetti: "Un problema per la sicurezza di tutti"

RomaToday è in caricamento