Venerdì, 25 Giugno 2021
Borghesiana Borghesiana / Via Borghesiana

Borghesiana Volley, serie C femminile: battuto il Mentana

La squadra di coach Valter Cleman ha centrato la prima vittoria stagionale (dopo due sconfitte al tie-break) prendendo lo 'scalpo prestigioso' dello Spes Mentana ex terzo della classe battuto 3-1

La sosta dello scorso week-end ha fatto benissimo alla serie C femminile della Polisportiva Borghesiana volley. La squadra di coach Valter Cleman ha centrato la prima vittoria stagionale (dopo due sconfitte al tie-break) prendendo uno scalpo "prestigioso", vale a dire quello dello Spes Mentana ex terzo della classe battuto 3-1 (25-20, 14-25, 27-25, 25-22). «Finalmente è arrivata la prima vittoria - esulta coach Cleman, subentrato da un paio di mesi a Davide Mennuni Cocco - ed è capitata contro una squadra che naviga nella parte alta della classifica. Sapevamo di essere in crescita come singoli e come gruppo e la gara di ieri ne è la dimostrazione. Oltre che per il risultato che fa classifica e morale - spiega Cleman -, sono molto contento per la prestazione che ripaga le ragazze della gran fatica fatta in palestra. Fisicamente siamo molto reattive, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal nostro preparatore atletico Andrea Mortillaro, e tecnicamente siamo in crescita, sappiamo gestire meglio le situazioni difficili e riusciamo ad essere più efficaci in contrattacco. Questa vittoria - rimarca il coach - ci dà morale e motivazioni per lavorare sempre meglio, siamo una squada che deve essere sempre al top per poter sperare di raggiungere il risultato e le ragazze ne sono consapevoli». Il calendario mette di fronte alle ragazze di Cleman un'altra gara fondamentale, quella sul campo del Fortitudo Piazza Tevere ultimo della classe. «Ora ci aspetta la gara più difficile - dice il tecnico -, il prossimo sarà uno scontro con una diretta concorrente per non retrocedere e lì si vedrà se siamo veramente un gruppo forte a livello di mentalità. Sono convinto - conclude Cleman - che sapremo esprimerci al meglio, ma dovremo essere bravi a non sottovalutare la gara e giocare con la giusta determinazione».

LE ALTRE SQUADRE - Ottime notizie anche dalla Seconda Divisione maschile di coach Stefano Criscuolo che è ancora a punteggio pieno dopo il successo per 3-0 sull'Albalonga. Grande festa, infine, per il concentramento di mini volley organizzato presso il pallone "Brasili": oltre cento piccoli atleti hanno trascorso una splendida mattinata di sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana Volley, serie C femminile: battuto il Mentana

RomaToday è in caricamento