Martedì, 15 Giugno 2021
Borghesiana Finocchio / Via Lentini

Borghesiana Volley: buone indicazioni col Duca d'Aosta

Il coach Mennuni Cocco: "Per la prima volta ho visto giocare le nuove arrivate che non avevano fatto ancora amichevoli con noi"

Buona la prima. La serie C femminile della Polisportiva Borghesiana volley esordisce con un insolito pareggio nel primo test amichevole della stagione. Al "Pertini" contro il Duca D'Aosta, ambiziosa compagine di serie D, è finita 2-2: una gara incerta e combattuta. " Le ospiti hanno vinto il primo set - racconta il coach della Borghesiana, Davide Mennuni Cocco -, poi siamo riusciti a ribaltare il risultato facendo nostri il secondo e il terzo set, mentre nel quarto abbiamo perso ai vantaggi. E' stata una prova utile - continua il tecnico -, ho visto in campo tante ragazze dell'organico provando più soluzioni. Per la prima volta ho visto giocare le nuove arrivate che non avevano fatto ancora amichevoli con noi. C'è stato impegno nel mettere in campo ciò che ho chiesto: anche se c'è molto da lavorare il gruppo si sta formando, questo genere di partite aiutano l'allenatore a capire su cosa insistere".

PRIMO IMPEGNO - Anche perchè di fronte c'era un avversario di categoria inferiore, ma assolutamente di livello. «Il Duca D'Aosta è una squadra di serie D - dice Mennuni Cocco -, ma il livello non si discosta molto dal nostro: fare amichevoli con avversari di valore è sempre utile». E con questo criterio è stato scelto anche l'avversario del secondo impegno "ufficioso" stagionale della Polisportiva Borghesiana volley. "Venerdì prossimo - conferma Mennuni Cocco - ce la vedremo col Ciampino, una squadra di serie C che disputa da anni i play off per passare in B. Sarà un test molto impegnativo e interessante anche per vedere la tenuta mentale: come sempre proveremo a fare la nostra partita". L'inizio della gara è fissato per le ore 20,45, si giocherà ancora al "Pertini".

SQUADRA MASCHILE - Intanto a livello maschile la società ha deciso che la prima squadra della stagione che sta per iniziare sarà la Seconda divisione: allo stato attuale il tecnico è Stefano Criscuolo (responsabile del settore volley) e questa potrebbe anche essere la soluzione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana Volley: buone indicazioni col Duca d'Aosta

RomaToday è in caricamento