Venerdì, 25 Giugno 2021
Borghesiana Borghesiana / Via Borghesiana

Borghesiana Volley, Cleman: "Con la Virtus dovremo dare il massimo"

Era una sfida proibitiva quella con la capolista Gio' Volley Aprilia e tale si è confermata per la serie C femminile della Polisportiva Borghesiana volley

Era una sfida proibitiva quella con la capolista Gio' Volley Aprilia e tale si è confermata per la serie C femminile della Polisportiva Borghesiana volley. Ma coach Valter Cleman sembra comunque soddisfatto della prestazione delle sue ragazze nonostante il 3-0 imposto dalle pontine. «La gara ha rispettato il pronostico - dice il tecnico capitolino -: abbiamo incontrato una formazione costruita per vincere il campionato, con atlete straniere di categoria superiore, ma la mia squadra si è ben comportata. Per almeno due set abbiamo lottato su ogni punto e specialmente nel primo parziale un errore arbitrale ci ha penalizzato in un momento decisivo. Sono contento della prestazione e del gioco espresso per due set che conferma i progressi continui della squadra: non era questa la gara dove raccogliere punti, ma la partita ci confermato che siamo una squadra organizzata, che sa quello che vuole e sa sfruttare le proprie qualità. Giocando in questo modo potremmo toglierci altre soddisfazioni e inseguire il nostro obiettivo che rimane la salvezza. Facendo un'eccezione voglio fare i complimenti alla nostra atleta più giovane, Giulia Fabbri, che ieri finalmente ha confermato le sue qualità che ci saranno molto utili nel proseguo del campionato».

VIRTUS ROMA - La prossima gara vedrà le capitoline opposte in casa alla Virtus Roma (sabato ore 16,45). «Avremo di fronte un'ottima squadra che meriterebbe più punti di quelli che ha attualmente - spiega Cleman -, formata da atlete esperte e alcune giovani molto interessanti. Non vedo grossi punti deboli, nella partita precedente hanno dato filo da torcere ad una big del campionato, non sarà facile per noi fare punti. Dovremo dare il massimo e giocare con la massima concentrazione e determinazione: sono sicuro che sarà così perché la mia squadra conosce l'importanza della gara e perché stiamo in un buon momento, consapevoli che possiamo competere con tutte le squadre a patto di combattere su ogni punto con la tecnica e la grinta giusta. Speriamo di recuperare anche alcune atlete attualmente indisponibili, anche se non al meglio. Abbiamo bisogno di allenarci e contare sull'apporto di tutto il nostro organico» conclude Cleman.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana Volley, Cleman: "Con la Virtus dovremo dare il massimo"

RomaToday è in caricamento