menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borghesiana: cantieri in via Lentini da ottobre, disagi per gli studenti

La strada, interessata da lavori di sottoservizi, è parzialmente chiusa al transito

L’unica strada che collega il quartiere Borghesiana alla scuola ‘Pertini’ è parzialmente interrotta, a causa della presenza di un cantiere aperto da ottobre, per l’installazione di sotto-servizi. Siamo in via Lentini, nel sesto municipio: i cittadini chiedono la possibilità di una soluzione alternativa in attesa che i lavori vengano ultimati.

Via Lentini è percorsa dall’autobus 107, che dal quartiere Borghesiana collega i residenti alla via Casilina e viene utilizzato soprattutto dagli studenti della scuola ‘Pertini’ per raggiungere la struttura. Con l’apertura dei cantieri, ormai quattro mesi fa, gli studenti sono costretti a percorrere a piedi il tratto di strada chiuso. “Non è stata ipotizzata neppure una navetta sostitutiva – ha spiegato Alessio Rotondo, attivista del quartiere – Ma le strade alternative ci sono, considerato che vengono utilizzati da mezzi di trasporto privati per raggiungere la scuola”.

“In tempi di Covid, i mezzi pubblici vanno potenziati – ha spiegato Rotondo – Presenterò una richiesta per chiedere alternative”. Dall’assessorato ai lavori pubblici del sesto municipio, la conferma che si tratti di lavori dei sottoservizi e la disponibilità a valutare le richieste dei cittadini che saranno presentate nei prossimi giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento