rotate-mobile
Borghesiana Colle Prenestino / Via Teggiano

Colle Prenestino, bonificata la discarica di via Teggiano. I residenti chiedono videosorveglianza

Operatori dell'azienda Ama sono intervenuti nella mattina di sabato per bonificare la discarica di via Teggiano dalla presenza di rifiuti ingombranti

Una nuova, ulteriore, bonifica alla discarica abusiva di via Teggiano, nel quartiere Colle Prenestino del Municipio Roma VI delle Torri. Nella mattina di sabato 21 gennaio, alcuni operai dell'azienda Ama sono intervenuti per pulire l'area.

Sacchi di rifiuti ma anche igombranti come sedie e oggetti in ferro. Era questo il contenuto di quella che è diventata una vera e propria discarica abusiva in via Teggiano. Un nervo scoperto per i residenti che già in altre occasioni si sono appellati alle istituzioni. Non è stata la prima volta, infatti, che questo tratto di strada ha subìto una bonifica. Nel mese di settembre dello scorso anno, un'altra opera di pulizia è stata messa a punto da Ama.

A Colle Prenestino però il problema e i relativi disagi dovuti alla presenza dell'ammasso di rifiuti non sembrano di facile soluzione. "Questa è una strada di passaggio - ha spiegato il presidente del comitato di quartiere Pasquale Gallinelli - qui ci transitano le auto dei residenti". Quindi, non sembra possibile arginare il fenomeno ma una soluzione per i residenti esiste: "Sarebbe opportuno dotare la zona di videosorveglianza e punire così chi non rispetta le regole".

Intanto le richieste del comitato, fino ad ora, sono cadute nel vuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino, bonificata la discarica di via Teggiano. I residenti chiedono videosorveglianza

RomaToday è in caricamento