Venerdì, 18 Giugno 2021
Borghesiana Finocchio / Piazza Sèrrule

Rimborso ai partiti: banchetto Idv a Finocchio per la cancellazione

Il coordinatore municipale dell'VIII Municipio annuncia l'iniziativa del gruppo politico per il 28 aprile a piazza Serrule: "Confronto con i cittadini partendo dalla modifica dell'indegno sistema in uso"

Un banchetto per cancellare la legge sul rimborso elettorali ai partiti. A promuovere l'iniziativa nazionale a Finocchio l'Idv VIII Municipio: "Zero credibilità, corruzione dilagante, scandali continui - scrive il gruppo di Di Pietro -. La politica italiana non è mai stata così lontana dai cittadini. Serve con urgenza una scossa, un segnale di cambiamento immediato. Bisogna cancellare l'assurda legge sui cosiddetti rimborsi elettorali. E poichè non ci fidiamo del Parlamento, desideriamo che sia la gente a indicare la giusta direzione. Firma con noi la proposta di legge di iniziativa popolare per eliminare finalmente il finanziamento pubblico dei partiti. Se la tua voce si unirà alla nostra, potremo evitare che la 'vecchia politica' vinca ancora, perpetuando lo sfregio alla volontà degli italiani. Già 19 anni fa, infatti, un referendum gridò la volontà dei cittadini di interrompere la cascata di soldi pubblici sui partiti. Ora basta: è tempo di voltare pagina. Davvero. Togliamo di mezzo, insieme, i rimborsi elettorali".

IDV AL MUNICIPIO DELLE TORRI - Italia dei Valori Municipio VIII che sarà presenta il 28 aprile con in proprio banchetto a piazza Serrule a Finocchio a partire dalle 10. Il primo di una serie di appuntamenti in cui, oltre a raccogliere le firme per il referendum, l'Idv incontrerà cittadini, movimenti e associazioni del territorio.  "Per dare continuità al volantinaggio/incontro del 18 marzo a Ponte di Nona - le parole del coordinatore municipale Idv VIII Municipio Marco Argenti - vogliamo impegnarci nel territorio insieme ai cittadini e alle varie realtà per creare, partendo dal tema dell'indegno rimborso elettorale ai partiti, un terreno di confronto e di unità politica".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso ai partiti: banchetto Idv a Finocchio per la cancellazione

RomaToday è in caricamento