rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borghesiana Torre Gaia / Via Degas

Pali sradicati, cestini rotti e focolai: a Fontana Candida si susseguono gli atti vandalici

Dal comitato di quartiere Fontana Candida: "Qui anche la presenza di insediamenti abusivi fa vacillare la sicurezza. Auspichiamo un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine"

Tabelle delle paline Atac a terra, cestini per i rifiuti rotti e piccoli focolai. Sono questi i risultati di alcuni fenomeni che negli ultimi tempi si stanno verificando tra le strade del quartiere Fontana Candida. Dal comitato di quartiere: "Auspichiamo una maggiore sicurezza".

Parte della palina Atac di via Van Gogh, nello specifico il tabellone su cui è riportato l'elenco degli autobus, è stato ritrovato a terra da passanti e residenti del quartiere nella giornata di oggi. Nei giorni precedenti, invece, a fare le spese di un vero e proprio atto di vandalismo è stato un cestino per i rifiuti in via Degas, completamente distrutto.

Ma non è tutto. Tra le strade del quartiere Fontata Candida anche un altro episodio, l'appiccamento di un fuoco sempre in via Degas dal quale, fanno sapere i residenti: "Fuoriusciva un odore assurdo ma non sappiamo cosa stesse bruciando". Ancora in via Degas, un palo recante il cartello che indica la presenza di una scuola è stato gettato nella campana per la raccolta del vetro.

Atti vandalici a Fontana Candida

Questi gli episodi che indignano i residenti di Fontana Candida e che portano ad una richiesta precisa, maggiore sicurezza. "Ogni giorno ci ritroviamo con un pezzo in meno tra le strade del quartiere - racconta un residente - Negli ultimi giorni gli atti di vandalismo si sono intensificati e si verificano con più frequenza".

A lanciare un appello è il presidente del comitato di quartiere Maurizio Russo: "Auspichiamo una presenza più costante da parte delle forze dell'ordine - spiega - perché qui anche la presenza di insediamenti abusivi fa vacillare la sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pali sradicati, cestini rotti e focolai: a Fontana Candida si susseguono gli atti vandalici

RomaToday è in caricamento