rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Borghesiana Finocchio / Via Lentini

VI Municipio: a febbraio protagoniste le Arti Marziali

Per 4 domeniche, le associazioni del territorio si incontreranno all’istituto Falcone-Pertini per allenarsi ed esibirsi. “Vogliamo portare lo sport fuori dalle palestre per fare promozione”, spiega Sbardella, presidente della Commissione Cultura

Arti marziali in primo piano durante tutto il mese di febbraio: grazie ad un’iniziativa della Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili, 15 associazioni del territorio si incontreranno per 4 domeniche consecutive per partecipare ad una giornata di allenamenti, esibizioni presso la palestra dell’istituto Falcone-Pertini di via Lentini. La manifestazione inizierà il 2 febbraio con la Boxe.

arti marziali vi municipio-2“L’idea è nata da un progetto del Maestro Fedeli di Corcolle, che voleva dedicare un mese alle Arti Marziali, con tutte le discipline: Judo, Karate, Kong Fu e Boxe, che è ‘noble art’– spiega Massimo Sbardella (Lista civica), presidente dell’organo istituzionale –. Abbiamo messo in rete le associazioni del territorio, portando lo sport fuori dalle palestre per fare promozione. Domenica prossima sarà il turno della Boxe, con le categorie giovanili e over, con allenamenti ed esibizioni, di fronte ad insegnanti e maestri. Saranno presenti anche gli allievi della Federboxe. È una manifestazione a costo zero per l’Amministrazione pubblica: le associazioni stesse chiederanno un’iscrizione minima per affrontare le piccole spese delle giornate. È la prima volta che in Municipio si svolge attività di promozione per il settore delle Arti Marziali, riunendo, in una palestra, le associazioni territoriali”.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: a febbraio protagoniste le Arti Marziali

RomaToday è in caricamento