Borghesiana Borghesiana / Via Borghesiana

Con la pistola nella casa di Borghesiana. Tradito dal nervosismo

Gli agenti della squadra mobile arrestano un 29enne di Borghesiana. Trovato nel proprio appartamento con un'arma clandestina dopo un fermo per un controllo stradale per le vie della borgata

Tradito dal nervosismo. Così gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma hanno scoperto una pistola clandestina detenuta illegalmente nel proprio appartamento da un 29enne di Borghesiana. Il ritrovamento nel pomeriggio di ieri successivamente ad un controllo del territorio da parte degli agenti. Un fermo che ha subito innervosito il 29enne insospettendo i poliziotti della Squadra Mobile che hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare nella vicina abitazione. Controllo che ha permesso alle forze dell'ordine di trovare nell'appartamento dell'uomo un'arma clandestina completa di silenziatore e proiettile. Arrestato l'uomo e sequestrata l'arma sono in corso accertamenti per comprendere se l'arma possa essere collegata ai recenti episodi criminali avvenuti nella Capitale.

ALTRE PISTOLE: Un arresto che si inserisce nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto che vede la Questura impegnata ormai da mesi in controlli diffusi con il coinvolgimento dei diversi uffici e delle rispettive competenze, finalizzate in particolare al rintraccio di soggetti pregiudicati nonché alla ricerca di armi irregolarmente detenute. Controlli che hanno portato al ritrovamento di altre due armi detenute illegalmente sempre nella giornata di ieri. Una ad Anzio, dove un pregiudiato è finito in manette perché trovato in possesso di fucile a pompa con colpo in canna e di una pistola. L’uomo, fermato per un controllo, aveva le armi all’interno dell’auto a bordo della quale viaggiava. Stesso copione in via Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca sempre nel pomeriggio di ieri quando la polizia ha fermato un 19enne a bordo di una Bmw che viaggiava con una pistola con il 'colpo in canna' nascosta nel kit medico dell'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la pistola nella casa di Borghesiana. Tradito dal nervosismo

RomaToday è in caricamento