rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borghesiana Borghesiana / Via Lentini

Gli anziani di Roma est incontrano gli agenti del Casilino per la campagna sulla sicurezza 

L’incontro presso i centri anziani di via Avella e via Lentini

Un incontro per informare gli anziani delle possibili truffe e su come prevenirle. È questa l’iniziativa degli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino che nei giorni scorsi hanno avviato la campagna per la sicurezza, iniziando da due centri anziani di Roma. I poliziotti, giovedì e venerdì hanno incontrato i ‘nonni’ delle strutture di via Avella e via Lentini, rispettivamente nei quartieri Colle Prenestino e Borghesiana. 

Durante gli appuntamenti, i poliziotti hanno illustrato le principali metodologie utilizzate dai malintenzionati per mettere in atto le truffe e hanno dispensato consigli utili su come prevenire ogni tentativo di raggiro.  In entrambe le occasioni, sono state distribuite brochure informative ed è stato spiegato ai partecipanti che in caso di necessita, l’iniziativa più opportuna da mettere in atto è rivolgersi al 112, il numero unico per le emergenze. All’operatore, gli anziani, potranno richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. 

L’iniziativa avviata nei quartieri Colle Prenestino e Borghesiana, sul territorio del Municipio Roma VI delle Torri, continuerà nei prossimi giorni anche in altre zone della capitale. 

anziani-casilino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli anziani di Roma est incontrano gli agenti del Casilino per la campagna sulla sicurezza 

RomaToday è in caricamento