rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Rocca Cencia: accoltella due carabinieri per evitare l'arresto

I militari hanno fermato nel pomeriggio di ieri un 45enne in possesso di eroina e cocaina. Per evitare la galera l'uomo ha provato una fuga a piedi scagliandosi successivamente sulle forze dell'ordine con calci, pugni ed un'arma da taglio

Per evitare l'arresto non ha esitato ad estrarre il coltello e a dare alcuni fendenti ai due carabinieri che lo stavano inseguendo. A finire in manette con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di arma da taglio, tentato omicidio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale un cittadino nigeriano di 45 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine fermato dai carabinieri della stazione di Tor Vergata.
 

FUGA E FENDENTI - I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri quando i militari, nel corso di un’attività di indagine, hanno fermato l’uomo in via di Rocca Cencia per controllarlo. Vistosi scoperto, il 45enne, pur di evitare le manette ha prima tentato la fuga e una volta raggiunto, ha estratto un coltello a serramanico e si è scagliato contro i Carabinieri colpendoli con calci, pugni, morsi, e ferendoli con il pugnale. Nonostante la violenta reazione dell’uomo, i militari lo hanno disarmato, immobilizzato e ammanettato. A seguito della perquisizione i Carabinieri gli hanno trovato nelle tasche cocaina ed eroina. I militari feriti, visitati e medicati presso il Policlinico di Tor Vergata ne avranno per un mese ciascuno, mentre l’arrestato si trova ristretto a Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Cencia: accoltella due carabinieri per evitare l'arresto

RomaToday è in caricamento