rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Borghesiana Borghesiana / Via Borghesiana

Borghesiana: fa acquisti con falsi euro. Arrestato

I carabinieri hanno fermato nella serata di ieri un 56enne che aveva provato a fare compere in un esercizio commerciale con banconote da 50 euro contraffatte. Trovato in possesso di altri soldi tarocchi l'uomo è stato tratto in stato di fermo

Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Frascati hanno tratto in arresto un 56enne che aveva tentato di acquistare merce presso un esercizio commerciale nella zona di Borghesiana con banconote da 50 euro contraffatte. I militari sono intervenuti presso un negozio di autoricambi, trovando l'uomo, un italiano con piccoli precedenti, dopo che aveva tentato di pagare la merce appena acquistata con alcune banconote da 50 euro falsa. Nelle sue tasche i militari hanno rinveuto  altre 8 banconote falsificate.

CRISI ECONOMICA - L’uomo che ha cercato di giustificarsi con i carabinieri addebitando l’episodio alla crisi economica, verrà processato con il rito direttissimo e risponderà di “spendita di banconote falsificate”. Sono in corso ulteriori attività di indagine dei carabinieri finalizzate a verificare se siano state immesse nel circuito degli esercizi commerciali altre banconote falsificate della stessa matrice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: fa acquisti con falsi euro. Arrestato

RomaToday è in caricamento