Borghesiana Prati / Piazza della Libertà

Lodigiani Calcio: 40 anni di storia in mostra

Aprirà i battenti domani in piazza della Libertà la mostra sui 40 anni della storica società capitolina. Promossa dalle Fondazione Gabriele Sandri l'esposizione si protrarrà sino al 18 novembre

Mostra di cimeli, foto, maglie e materiale ultras vario, sui 40 anni di storia della AS Lodigiani e dei suoi tifosi. Questo quanto sarà possibile osservare a partire da domani in piazza della Libertà a Roma. Messa in atto su iniziativa della Fondazione Gabriele Sandri nei locali allestiti per la mostra i fans della Lodigiani allestiranno una piccola esposizione sulla società romana e sul suo gruppo Ultrà intitolata “Cuore e Sudore, 40 anni di Storia, 15 anni d’amore”. "L’esposizione - scrivono in un comunicato congiunto i Fedelissimi e gli Ultrà Lodigiani - come suggerisce il titolo stesso, si propone di sintetizzare, attraverso immagini, video e materiale vario della squadra e del gruppo Ultrà Lodigiani, i 40 anni di storia ormai imminenti dell’AS Lodigiani (che cadono nell’Estate 2012) e i 15 anni (già in corso) del gruppo Ultrà Lodigiani. Lo scopo della nostra piccola esposizione è quello di far conoscere al pubblico presente la storia della Lodigiani Calcio attraverso non solo i ricordi di tante annate gloriose sui campi di calcio, ma anche attraverso gli occhi della sua passionale tifoseria che, in particolare negli ultimi anni, ha combattuto su più fronti per far tornare in auge, calcisticamente e popolarmente parlando, il nome dell’AS Lodigiani".

TERZA SQUADRA DELLA CITTA': "Come molti sportivi sanno - prosegue il comunicato dei tifosi -  l’AS Lodigiani è stata, e continua a esserlo nel cuore, la terza squadra calcistica dei romani, dotata, nei passati anni, di un fortissimo vivaio che ha regalato decine di talenti al calcio professionistico (tra cui anche Toni e Totti campioni del mondo 2006); squadra che ha ottenuto anche grandi risultati sui campi di gioco, fino ad arrivare a sfiorare la serie B nella stagione 1993/94. La nostra esposizione si terrà presso la Fondazione Gabriele Sandri in Piazza della Libertà 15, dal 5 al 18 Novembre. Dal 7 novembre, l’esposizione sarà aperta dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’inaugurazione si terrà sabato 5 Novembre alle ore 17:00. Il nostro gruppo ringrazia la Fondazione Gabriele Sandri per l’iniziativa e per lo spazio accordatoci, ricordando che, durante l’anno, la Fondazione svolge altre numerose attività volte a sensibilizzare il pubblico su tematiche riguardanti in particolare l’aspetto più popolare e culturale del tifo organizzato e non solo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodigiani Calcio: 40 anni di storia in mostra

RomaToday è in caricamento