rotate-mobile
Torri Monteverde / Via Ludovico di Monreale

Borghesiana: la violenza contro le donne in un libro

In Biblioteca Comunale la presentazione dell’antologia di racconti sul tema della violenza

Sabato 18 maggio alle 11:00 nella Biblioteca Comunale di Borghesiana, a Largo Monreale, verrà presentato un nuovo libro sul delicato tema della violenza contro le donne. “Le vendicatrici” è una raccolta di racconti scritti da grandi autori come Staltari, Cozzolino, Arona, Mongai, Paolacci e molti altri.

Dopo le letture di Silvia Nebbia seguirà un dibattito moderato da Paolo Logli, sceneggiatore Rai. L’ingresso è gratis e aperto a tutti gli iscritti della Biblioteca (è possibile iscriversi anche il giorno stesso).

18 storie di donne che si vendicano dell’universo maschile che le ha violate, umiliate e ferite. 18 sono anche gli autori, tra i più grandi dell’horror e del noir italiano. Le Vendicatrici  è un libro interessantissimo nell’ambito di un progetto ancora più entusiasmante che la casa editrice Spezzina ha intrapreso coinvolgendo i più grandi scrittori italiani dei generi da noi tanto amati. Storie di morte e disperazione, di crudeltà e ferocia, di perversione e spietatezza, ma anche di rivalsa per tornare ad essere padrone di sé stesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: la violenza contro le donne in un libro

RomaToday è in caricamento