rotate-mobile
Torri

Bertucci (Pdl): "Basta strumentalizzare discariche. Ci vuole concretezza"

Il consigliere provinciale del Pdl abbandona Palazzo Valentini in segno di protesta dopo le discussioni relative alle mozioni sulle discariche di Riano e Corcolle: "Dal Pd solo inesattezze"

"Con le dichiarazioni di solidarietà fine a sé stesse non si risolve niente, per affrontare l'emergenza rifiuti servono progettualità e un grande senso di responsabilità. Quello che attualmente manca all'amministrazione provinciale di Roma". E' il commento del consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl) a margine del suo intervento durante il Consiglio provinciale. All'ordine del giorno le discussioni di due mozioni aventi come tema l'apertura delle discariche a Riano e Corcolle. Al termine del suo intervento Marco Bertucci ha abbandonato l'Aula in segno di protesta per "le inutili chiacchiere che venivano fatte su un tema tanto importante quanto delicato come quello ambientale".

RISOLVERE EMERGENZA: "In Consiglio abbiamo ascoltato le tante inesattezze tirate fuori dal Pd - ha aggiunto Bertucci -: è ora di dire basta agli atti strumentali e inutili. Non serve soltanto esprimere la solidarietà ai comuni e ai cittadini, un comportamento del genere non porta a niente se non viene accompagnato dalla volontà di trovare gli strumenti necessari a gestire il problema rifiuti e a risolvere le emergenze esistenti. La questione rifiuti, e in particolare delle discariche, va affrontata con serietà e responsabilità. Più della solidarietà, i comuni chiedono di rivedere la situazione attuale. L'argomento discariche va studiato e valutato nel suo complesso, bisogna quindi affrontare anche il caso della discarica dell'Inviolata a Guidonia Montecelio, una realtà che merita la costante attenzione da parte delle istituzioni competenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): "Basta strumentalizzare discariche. Ci vuole concretezza"

RomaToday è in caricamento