Domenica, 13 Giugno 2021
Torri Tor Vergata / Via Columbia

Università Tor Vergata: al via la raccolta differenziata

Il rettore Renato Lauro annuncia l’inizio della raccolta differenziata a partire da domani 1 ottobre. Siglato un contratto con un ATI per l’installazione dei diversi contenitori nelle sedi universitarie

L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ha scelto di mettere il tema della tutela dell'ambiente e della salute al centro del suo programma di gestione, puntando sulla concretezza e non limitandosi a indicare obiettivi lontani, ma compiendo scelte che incidono nel presente.?È per questo che vogliamo affrontare un tema importante come quello dei rifiuti, lavorando insieme per ridurre la produzione e per potenziare la raccolta differenziata. La raccolta differenziata è un elemento fondamentale di una strategia seria per mettere il nostro territorio al riparo da ogni emergenza, migliorare la qualità dell'ambiente, tutelare la salute e agevolare la vita di ogni cittadino e lavoratore. Una strategia che funziona solo se i nuovi strumenti e le risorse che l'amministrazione mette a disposizione s'incontrano con l'attenzione e la partecipazione attiva di ogni dipendente nell'utilizzarli.

CONTENITORI DIFFERENZIATI: Per questo si rende noto che, a seguito della stipula del contratto con l'ATI Colaser Soc. Coop. s.a. / Miorelli Service Spa/Manutencoop 2000 Soc. Coop. per lo svolgimento delle attività di pulizia dei complessi universitari, verranno installati, a decorrere dall' 01/10/2011, a cura ed onere del predetto raggruppamento, presso le singole sedi universitarie distinti e riconoscibili contenitori atti ad ospitare i rifiuti differenziati quali carta e cartone, vetro, plastico ed alluminio. La riuscita delle buone pratiche di realizzazione della raccolta differenziata all'interno del nostro Ateneo non può prescindere dall'attenzione e dalla partecipazione attiva di tutti i componenti la comunità universitaria nell'adozione di idonei comportamenti rivolti, altresì, a migliorare la qualità dell'ambiente, tutelare la salute ed agevolare la vita di ogni cittadino e lavoratore nell'utilizzo degli strumenti e delle risorse messe a disposizione.?Si sottopongono, per questo, alcune elementari indicazioni sulle modalità di conferimento dei predetti rifiuti con l'invito al rispetto delle stesse nell'obiettivo, da condividere, di perseguire la migliore tutela dell'ambiente e della salute. Il rettore Renato Lauro (fonte web.uniroma2.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Tor Vergata: al via la raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento