Venerdì, 30 Luglio 2021
Torri Via Fontana Rotta

Vicolo di Fontana rotta: "Aspettiamo la manutenzione da anni"

Un chilometro di strada inagibile per alcuni tratti. Dopo un tentativo di ripristino del manto stradale pagato a proprie spese, i residenti attendono da anni la manutenzione

I bambini e i portatori di handicap potrebbero percorrere vicolo di Fontana rotta in maniera autonoma e raggiungere da soli le strade collegate o il vicino centro commerciale su via Casilina. Potrebbero se la strada in questione fosse facilmente percorribile. Da anni, ormai, i residenti di vicolo di Fontana rotta aspettano interventi di manutenzione per ripristinare il manto stradale, in alcuni tratti completamente sterrato. Nonostante abbiano inviato più volte richieste di intervento, nessuno fino ad ora ha preso in carico la cura della strada. Così, la stradina collegata a via di Fontana rotta e a via di Ponte Pantano, resta abbandonata e versa nell'incuria totale.  Lunga un chilometro circa, la strada in alcuni casi è completamente inagibile. Un disagio che i residenti vivono quotidianamente, soprattutto nelle giornate di pioggia.

"Per percorrere vicolo di Fontana rotta ci vorrebbe una jeep - dichiara Marco, residente nella strada - con una utilitaria qualsiasi non è possibile". Esasperati dall'assenza delle istituzioni, i residenti, hanno anche cercato di ripristinare a loro spese il manto stradale. "Abbiamo pagato una ruspa per rendere agibile la strada ma il lavoro è andato vanificato alle prime piogge". Un disagio che non solo crea problemi alla circolazione, soprattutto nei giorni di pioggia, ma impedisce ai portatori di handicap di uscire da soli. Marco vive in vicolo di Fontana rotta con la sorella disabile: "Per lei è impensabile uscire da sola, con una carrozzella è impossibile percorrere questa strada".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo di Fontana rotta: "Aspettiamo la manutenzione da anni"

RomaToday è in caricamento