rotate-mobile
Torri Cinecittà / Via Walter Procaccini

Topi d’auto in azione: sei arresti dal casilino al prenestino

Nottata di lavoro intenso per i ladri d’automobili. Da Torre Spaccata ad Anagnina, passando per San Lorenzo e il Quarticciolo i carabinieri arrestano 6 persone

Una nottata d’intenso lavoro. E’ quanto hanno fermato la scorsa notte i carabinieri della Compagnia Roma Casilina con l’arresto di 6 ‘topi d’auto’. Tre italiani e tre nomadi tra i 20 e i 34 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, questi i fermati che dovranno rispondere dell’accusa di furto , tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli mentre solo per un 24enne italiano, anche di tentata rapina. Gli arresti sono stati effettuati tra ieri pomeriggio e questa notte. Il primo arresto, in ordine di tempo, è stato eseguito ieri pomeriggio in via Walter Procaccini, zona Torre Spaccata, dove i Carabinieri nel corso di un normale controllo del territorio hanno beccato un 20enne ed una ragazza di 21, appartenenti al campo nomadi “La Barbuta”, mentre stavano rovistando all’interno di una vettura parcheggiata. A seguito della perquisizione i militari hanno rinvenuto anche altra refurtiva che i due ladri avevano trafugato da altre due macchine parcheggiate poco distante.

PARCHEGGIO ANAGNINA: All’interno del parcheggio di scambio della stazione Anagnina i Carabinieri coadiuvati dal 6° Reggimento Pionieri, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, hanno arrestato due italiani di 34 e 43 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine sorpresi a rubare una Smart. I due hanno tentato di fuggire a bordo di un’altra city car che è stata bloccata. Nel corso della perquisizione personale e veicolare i militari hanno rinvenuto e sequestrato vari oggetti atti allo scasso, attrezzature elettroniche per decodificare codici delle chiavi di vari veicoli, 2 chiavi alterate per le Smart e 2 cellulari rubati.

SAN LORENZO: Verso sera nei pressi di un distributore di benzina nel quartiere di San Lorenzo i Carabinieri della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato per tentato furto e tentata rapina un 24enne, originario dello Zimbawe, ma residente a Roma da diverso tempo, che dopo essere stato sorpreso dal gestore del distributore, a rubare all’interno di un auto, ha aggredito quest’ultimo nel tentativo di fuggire, ma è stato subito fermato ed ammanettato.

QUARTICCIOLO: Nella notte in via dei Larici, zona Quarticciolo, i militari hanno arrestato un nomade 29enne, già vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, sorpreso mentre “ripuliva” oggetti dall’abitacolo di un veicolo in sosta. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. La merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d’auto in azione: sei arresti dal casilino al prenestino

RomaToday è in caricamento