rotate-mobile
Torri Torre Angela / Via Atteone

Ponte Ognissanti: arrestati topi d'appartamento a Torre Angela

Maxi operazione dei carabinieri contro i furti in casa nel corso delle ultime festività. Oltre che in via Atteone fermi anche a Prati, Trionfale e al Quadraro

Una volta scoperti hanno tentato di fuggire saltando dal balcone della casa che stavano svaligiando. Un balzo di 3 piani che non è stato sufficiente a due cittadini albanesi di 21 e 22 anni per evitare l'arresto. Maxi controlli dei carabinieri nel corso dell'ultimo ponte di Ognissanti per prevenire possibili furti nella abitazioni. Operazione che ha portato i militari a passare al setaccio le zone a rischio della Capitale come Torre Angela, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati e della Stazione dei carabinieri Roma Tor Bella Monaca hanno fermato due topi d'appartamento in via Atteone, dopo che questi, per sfuggire all’arresto, si erano lanciati dal balcone dell’abitazione “visitata”, ubicata al terzo piano di un condominio, atterrando su una tettoia posta al piano terra dello stesso stabile. Nonostante alcune ferite riportate nella caduta, i due hanno tentato anche di scappare a piedi, ma sono stati bloccati dai Carabinieri. Medicati al pronto soccorso del Policlinico Casilino, i due albanesi sono stati trattenuti in caserma.

PRATI E TRIONFALE: Azione di contrasto dei carabinieri estesa a buona parte della città per garantire ai numerosi romani partiti dalla Capitale un sereno rientro a casa senza brutte sorprese. Il bilancio è di 5 “topi d’appartamento” arrestati: si tratta di un peruviano di 25 anni, due romani di 33 e 36 anni e due cittadini albanesi di 21 e 22 anni che poco prima avevano svaligiato tre appartamenti ubicati nei quartieri Prati, Casilina e Torre Angela. In particolare, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato il 25enne peruviano, fermato nei pressi di piazza Mazzini durante un posto di controllo. Dopo aver accertato che l’uomo era già conosciuto alle forze dell’ordine, i Carabinieri hanno perquisito l’autovettura che conduceva, trovando una borsa da donna sul sedile posteriore, vari oggetti di valore nonché attrezzi utili per lo scasso. La borsa, che era stata rubata poco prima da un appartamento di piazza Mazzini, conteneva una ricevuta fiscale con l’intestazione di un ambulatorio medico. Contattato il titolare dello studio specialistico, gli investigatori sono riusciti ad avere l’utenza della vittima del furto, alla quale è stata restituita la refurtiva.

QUADRARO: Nel secondo episodio, i Carabinieri della Stazione Roma Quadraro, hanno arrestato due romani sorpresi a forzare, con degli attrezzi, il portone d’ingresso di uno stabile a via Calpurnio Fiamma. I Carabinieri, in servizio di pattuglia, hanno notato i ladri all’opera e li hanno immediatamente ammanettati. Tutti gli arrestati, che dovranno rispondere di furto aggravato, sono in attesa di essere processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Ognissanti: arrestati topi d'appartamento a Torre Angela

RomaToday è in caricamento