rotate-mobile
Torri Tor Vergata / Via Casilina, 1400

Torrenova: scippa una catenina alla fermata del bus. Arrestato

I carabinieri fermano un giovane di 18 anni che aveva scippato una donna della sua catenina alla fermata del buio della Casilina all'altezza di Torrenova. Fermato dai CC mentre tentava la fuga

Lo hanno fermato mentre tentava di scappare con la catenina appena rubata. Per questo i carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaaca hanno arrestato nella giornata di ieri un cittadino romeno di 18 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina. Il giovane ha avvicinato una connazionale 25enne che si trovava alla fermata dell’autobus di via Casilina incrocio con via di Tor Vergata e, approfittando di un momento di distrazione, si è lanciato sulla catenina che portava al collo. La ragazza ha avuto la prontezza di riflessi di indietreggiare per proteggersi dall’assalto del ladro, il quale, però, è riuscito comunque ad afferrare la collana e, dopo aver violentemente strattonato la vittima, a strapparla dal collo della 25enne.

FUGA NON RIUSCITA: I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca si sono trovati a passare proprio nell’istante in cui il ladro se la stava dando a gambe levate. Dopo un breve inseguimento il cittadino romeno è stato raggiunto dai militari e ammanettato. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla ragazza mentre il connazionale è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrenova: scippa una catenina alla fermata del bus. Arrestato

RomaToday è in caricamento