TorriToday

Ama, isole ecologiche mobili in VI e XI municipio: "Raccolta straordinaria"

Domenica 4 giugno giornata di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali alle Torri e nel municipio Eur

In collaborazione con le amministrazioni del VI e dell’XI municipio, Ama organizza una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. L’appuntamento per i romani è oggi, domenica 4 giugno, dalle 8 alle 12.30 in via Francesco Caltagirone (VI municipio) e in via Pian Due Torri all’angolo lungotevere della Magliana (area di parcheggio – XI municipio).  

Per l’occasione verrà predisposta, in entrambi i municipi, una vera e propria "isola ecologica mobile" presso cui i cittadini potranno consegnare tutti i materiali normalmente conferiti presso i centri di raccolta aziendali. Ogni struttura mobile è costituita da 2 container scarrabili (uno principale e uno ausiliario) che occupano complessivamente una superficie di circa 20 metri quadri. 

Il container principale è attrezzato per ricevere piccole apparecchiature elettroniche (telefonini, parti di pc, giocattoli, ecc), cartucce di stampanti, pile e batterie al piombo esauste, lampadine, neon, contenitori con residui di vernici, oli vegetali e minerali. Il container è inoltre fornito di bidoncini per la raccolta differenziata di carta, vetro e plastica. Il container ausiliario accoglie invece piccoli elettrodomestici e rifiuti ingombranti di dimensioni ridotte (esclusi i materassi, ecc.). L’illuminazione interna dell’intera struttura è alimentata con pannelli fotovoltaici.

Per l’occasione, verrà distribuito materiale informativo sulle corrette modalità di conferimento dei vari materiali. Tutti i rifiuti raccolti saranno avviati alle varie piattaforme di recupero/riciclo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento