Altre Torre Gaia / Via Annibale Calzoni

Villaggio Breda: è Livia De Pietro il nuovo segretario del circolo Pd

L'ex consigliera municipale risponde alle critiche: "Non ho comprato alcun voto e non sono stata 'manovrata'. Sono impegnata su più fronti, ma in modo completamente volontario".

Ieri sera l’ex consigliera municipale, Livia De Pietro, è stata eletta segretario del circolo Pd del Villaggio Breda con 107 voti.

“Sono contenta di questa vittoria: è da quando sono piccola che mangio ‘pane e politica’– spiega Livia De Pietro –. Voglio precisare che non percepisco neanche un euro per questo incarico, così come per tutti gli altri che porto avanti. Sono infatti presidente del comitato di quartiere di Villa Verde e coordinatrice del circolo di lettura ‘il Rugantino’, che è un modello per tutta Roma. Rispondo alle critiche: sono incarichi di volontariato. La mia candidatura è stata una scelta personale: non sono stata ‘manovrata’. Recentemente avevo tenuto un’assemblea del comitato di quartiere: una trentina di persone del Villaggio Breda, non iscritte al partito, mi hanno chiesto di candidarmi per rigenerare questa sezione. Ci ho riflettuto molto. Ho ricevuto molte critiche, anche da parte del gruppo di Petri, ma sono andata avanti. Cinque anni fa sono uscita dalla Segreteria con sacrificio e mi sono impegnata nell’ambito culturale, ottenendo grandi soddisfazioni.

Ovviamente sono stata supportata dal comitato di quartiere e dai voti di Giuseppe Celli, ex consigliere regionale: abbiamo fatto insieme due consiliature in Municipio. Su Facebook stanno scrivendo cose assurde: non ho mai strumentalizzato il titolo di ‘coordinatrice donne Ds VIII Municipio’, anzi. Nel 2007 , per realizzare un progetto dedicato alla formazione di 30 donne, ho perso 25mila euro che non mi sono più stati rimborsati. Ho un grande amore per i giovani e la mia più grande gioia è aver scoperto che il mio nuovo quartiere, Villa Verde, mi vuole bene. E al Villaggio Breda mi hanno già dimostrato un grande affetto”.

Nel documento politico per la sua candidatura, Livia De Pietro precisa alcuni interventi concreti in settori nevralgici per lo sviluppo dei quartieri Villaggio Breda, Villa Verde, Fontana Candida, Gaia Domus e Grotte Celoni, quali territorio ed ambiente, sicurezza, scuola, cultura e politiche giovanili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Breda: è Livia De Pietro il nuovo segretario del circolo Pd

RomaToday è in caricamento