rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Torre Gaia / Via Gagliano del Capo, 102

Villa Verde: “Dolce casa”, il paradiso del cake design

Nel negozio si vendono articoli per feste, casalinghi, cancelleria, accessori per torte e pasticcini. "Le clienti entrano e chiedono quello che hanno visto in tv da Buddy Valastro o dal pasticcere Renato", racconta Natascia, la titolare

Un po’ per gioco, due anni fa, Natascia ha inaugurato “Dolce Casa”, un negozietto di casalinghi a via Gagliano del Capo, a Villa Verde. Ascoltando le richieste dei clienti, la giovane titolare si è specializzata in un settore, oggi molto di moda in Italia: quello del cake design

natascia-2“Abito ai Due Leoni, ma sono cresciuta qui – racconta Natascia, 32 anni –. Ho deciso di aprire questa ditta individuale perché improvvisamente sono rimasta senza lavoro. Ho svolto diversi impieghi: al call-center, come commessa  di un alimentari, come baby-sitter. Oggi, il posto fisso te lo devi inventare: questo negozio è nato un po’ per gioco. Mia madre abita nel quartiere: un giorno passavo di qui e ho visto il cartello ‘affittasi’ sul muro del palazzo. Mi sono detta: ‘Proviamoci’. Anche perché i giovani possono ‘rialzarsi’ se qualcosa va male. All’inizio vendevo un po’ tutto, nel settore del cake design ho incominciato veramente con due paste da zucchero: avrò avuto 6 articoli in tutto. E quindi siamo andati ‘a tentativi’, seguendo le richieste dei clienti.

“Dolce Casa” oggi vende articoli per le feste, detersivi, casalinghi, cancelleria, idee arredo, accessori di pasticceria e quelli per il cake design. Recentemente ci siamo ‘allargati’ anche nel settore degli ingredienti: farine, lievito, cioccolata: tutto quello che può mancare in cucina all’ultimo momento. Per il cake design entrano qui persone che abitano anche fuori Roma​: abbiamo prezzi competitivi e ogni tanto organizziamo anche i corsi. Abbiamo creato un servizio di animazione per grandi e bambini, che si chiama ‘Party zone’ e sono a disposizione anche alcune simpatiche mascotte: ci siamo specializzati nelle ‘feste a tema’. In negozio c’è anche la stampante alimentare. Realizziamo creazioni con i palloncini: la tecnica si chiama Ballon Art. Siamo anche su Facebook (https://www.facebook.com/dolce.casa.98). 

Dolce Casa

La pasta di zucchero e i coloranti rappresentano le nostre ‘eccellenze’. Vendiamo anche molto gli accessori di pasticceria come vassoi, sottotorte e pizzi. Le clienti entrano e chiedono quello che hanno visto in tv, da Buddy Valastro o dal pasticcere Renato, su Real Time. Dicono: ‘Oggi Renato ha fatto questa torta. Mi serve un articolo, me lo porti?’. La televisione, il web attirano i clienti. Lavoriamo molto con il passaparola: abbiamo attivato anche una tessera punti. In pratica, ogni 15 euro di spesa, si guadagna 1 punto: a 10 punti si ottiene il 15 percento di sconto su tutti i prodotti esposti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: “Dolce casa”, il paradiso del cake design

RomaToday è in caricamento