rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Altre Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

VI Municipio: week-end di maltempo, “in ginocchio” diversi quartieri

Numerose le arterie allagate nel territorio, dopo le piogge di venerdì e di ieri mattina. Via Polense impraticabile e via Stefano Breda chiusa ieri dai vigili urbani per voragini

Buche enormi, strade allagate e abitazioni piene d’acqua: questo il bilancio di un fine settimana di maltempo in VI Municipio. 

“Via Polense, al km 22, è impraticabile, via Sant'Elpidio a Mare un fiume in piena, via Cantiano uguale”– precisa Danilo Proietti, presidente del comitato di quartiere “Giardini di Corcolle –. Via Matelica ormai è completamente distrutta: i fossi sono arrivati al massimo della portata e tutto questo con il quartiere senza l'illuminazione stradale accesa. Le buche sono triplicate e nessuno ha richiesto la chiusura della scuola. Un quartiere in gabbia, dove non si può entrare o uscire e nessuno fa nulla. Sembra inoltre che nella scuola si siano verificate nuove infiltrazioni d’acqua: il plesso era stato riparato a settembre”.

Allagamenti corcolle

villaggio buche-2Anche a Ponte di Nona ieri le arterie erano seriamente compromesse: buche profonde a via di Salone, con gli automobilisti che viaggiavano a velocità ridotte per evitarle. Ieri mattina, una pattuglia di Vigili Urbani ha piantonato le voragini lungo via Stefano Breda, al Villaggio Breda, chiudendo l’arteria fino a ieri sera. Gli automobilisti sono costretti a fare uno slalom tra le buche profonde, che, quando si allagano, diventano di fatto invisibili.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: week-end di maltempo, “in ginocchio” diversi quartieri

RomaToday è in caricamento