menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tor Vergata: Facoltà di Ingegneria, il 4 e 5 aprile il round locale di Ebec

Tutto pronto per la prima fase della competizione ingegneristica più grande d’Europa. 80 partecipanti, divisi in 20 squadre, si sfideranno in due manche, “Case Study” e “Team Design”

Il 4 e 5 Aprile, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, si terrà il round locale di Ebec, la competizione ingegneristica più grande d’Europa. 80 partecipanti, divisi in 20 squadre, si sfideranno in due manche chiamate “Case Study” e “Team Design”. Nella prima, i partecipanti dovranno risolvere un problema manageriale fornito da una azienda. Quest’anno il Case Study sarà fornito dalla Leasys, leader nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive. Durante il Team Design, le squadre dovranno progettare e costruire un prototipo utilizzando unicamente i materiale forniti dalla associazione organizzatrice dell’evento la Best Roma Tor Vergata. 

?

Le due squadre vincitrici, una per il Team Design e una per il Case Study, avranno accesso alla finale nazionale, che quest’anno verrà ospitata proprio nella Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata. Alla competizione parteciperanno 7 Università italiane: Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Trento, Il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, la Federico II di Napoli e l’Università degli Studi di Messina. I vincitori della finale nazionale andranno a Riga, Lettonia, per la finale europea.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento