rotate-mobile
Altre Borghesiana / Via Ollastra Simaxis

Colle del Sole: bambini e ciclisti 'Tutti a Ruota' ed in allegria

Successo per la quarta edizione del Trofeo Manieri & Ceccarelli. Caroselli su strada e agonismo animano le strade dell'VIII Municipio

Si è conclusa stamattina la quarta edizione del Trofeo Manieri & Ceccarelli una delle principali manifestazioni su strada per le categorie giovanili riproposta dal sodalizio della Tutti a Ruota di Villaggio Prenestino del presidente Franco Totori, del vice-presidente Dino Talamelli e del segretario Bruno Maggiori. Gara ciclistica di Colle del Sole, in VIII Municipio, che ha avuto inizio alle  alle 7,00 presso il Bar Scacco Matto a via Ollastra Simaxis. Quiandi la partenza alle 9,00 con i giovanissimi federali (G1-G2-G3-G4-G5-G6) che hanno aperto la lunga serie di mini-gare nel percorso di 700 metri circa disegnato tra via Ollastra Simaxis, via Allai e via Ollolai da ripetere più volte in base all’età del partecipante.

PREMIAZIONI - Al termine della gara sono state premiate le prime 5 società (con coppe messe in palio dall’VIII Municipio e dal Bar Scacco Matto) che hanno raccolto il maggior punteggio con la somma dei piazzamenti, la società più lontana e quella più numerosa in base ai partenti effettivi. Medaglie a tutti i partecipanti messe a disposizione dall’VIII Municipio del presidente Massimiliano Lorenzotti. Sono pervenute oltre un centinaio di iscrizioni da parte di società del Lazio e dell’Umbria e ciò lascia ben sperare sull’ottimo lavoro tecnico ed organizzativo della Tutti a Ruota-Villaggio Prenestino non solo verso il ciclismo giovanile ma anche per l’allestimento della manifestazione stessa che gode del patrocinio dell’VIII Municipio e del sostegno dei partner.
 
TROFEO - Dal 2009 ad la manifestazione ha alternato la sede di svolgimento (2009 e 2011 Valle Castiglione; 2010 Colle del Sole) e lo scorso anno si misero in luce all’attenzione del pubblico e gli addetti ai lavori Alessio Compagnucci e Domiziana Chronowski (G1), Gianluca Pannone e Patrizia Parravano (G2), Luca Marziale e Clarissa Calzetta (G3), Andrea Spaziani e Jassine Zindine (G4), Martin Marcellusi e Giada Capobianchi (G5), Juri Passa e Maria Francesca Baglione (G6) tutti vincitori delle batterie di gara in base alla propria categoria di appartenenza. Queste le società partecipanti: Tutti a Ruota-Cicli Montanini, AS Roma Ciclismo, UC Alatri, Cicli Montanini-Alice Ceramica FRW, Fondi Ciclismo Junior, Vigili del Fuoco-Fidaleo, SGL Carbon Ciclismo, ASD Il Pirata, Scuola di Ciclismo SRAL, Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi, UC Anagni-Team Nereggi, Ciclistica Gavignanese-Team Marco Pantani, Capobianchi Cicli Moto Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle del Sole: bambini e ciclisti 'Tutti a Ruota' ed in allegria

RomaToday è in caricamento