Venerdì, 22 Ottobre 2021
Altre Tor Vergata / Viale dell'Archiginnasio

Tor Vergata: ecco gli striscioni per la manifestazione dei ciclisti

Alla passeggiata in bicicletta, che raggiungerà i Fori Imperiali, parteciperanno il vice sindaco Nieri e il consigliere comunale Erica Battaglia(Pd)

“Basta con le stragi dei ciclisti”: questo è il messaggio scritto sugli striscioni posizionati ieri lungo le strade limitrofe l’Universitaria di Tor Vergata, prese d’assalto dai cicloamatori della zona e dei Castelli romani. Il coordinamento dei ciclisti sta organizzando una pedalata fino ai Fori Imperiali, che partirà da Tor Vergata il prossimo 22 settembre.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla carenza di misure di sicurezza e sulla pericolosità di quel tratto di strada, a seguito dei numerosi incidenti avvenuti negli ultimi mesi, che hanno coinvolto ciclisti e cicloamatori e che hanno causato la morte, lo scorso luglio, di Domenico Calabrò.

“Alla manifestazione parteciperà anche il vice sindaco Nieri e il consigliere comunale Erica Battaglia (Pd)”, ha precisato Claudio Siena, presidente dell’associazione “Claudio Villa”. Intanto, poche settimane fa, il presidente del VI Municipio, Marco Scipioni, ha garantito autovelox mobili e la presenza dei vigili urbani lungo le strade del quartiere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: ecco gli striscioni per la manifestazione dei ciclisti

RomaToday è in caricamento