Sabato, 31 Luglio 2021
Altre Finocchio / Via Siculiana

Via Siculiana: trovate armi in un'auto abbandonata dopo incidente

Ieri sera, a seguito di un incidente stradale tra un autovettura ed un furgone, in via Siculiana, gli agenti del Commissariato Romanina hanno ritrovato nell'auto materiale da scasso e un'arma da fuoco

Una pattuglia del Commissariato Romanina, diretto dal dr. Antonio Pignataro, ieri sera, intorno alle 22.45 circa, è intervenuta in via Casilina, angolo via Siculiana, a causa di un incidente stradale tra un autovettura e un furgone, segnalato dalla Sala Operativa della Questura.

Al loro arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato solamente uno dei conducenti coinvolti nel sinistro, quello del furgone, immediatamente soccorso e condotto in ospedale per essere medicato.

Nessuna traccia del conducente dell’Audi A8 bianca abbandonata sulla carreggiata. Secondo quanto riferito agli agenti dal conducente del furgone, alla guida c’era un uomo che subito dopo la collisione si era allontanato di corsa.

Dagli accertamenti è emerso che l’autovettura abbandonata, appartenente ad una ditta di autonoleggio a lungo termine, era stata rubata lo scorso mese di febbraio in provincia di Chieti. L’auto però non presentava segni di forzatura o di manomissione né alla serratura dello sportello né all’impianto elettrico o al “blocchetto d’accensione”.

Secondo quanto ricostruito in sede investigativa, le chiavi sarebbero state sottratte nel corso di un furto nell’abitazione della persona che in quel periodo aveva l’auto in noleggio.

All’interno dell’autovettura la Polizia ha rinvenuto, nascosta sotto al sedile lato guida, una pistola Colt completa di 5 cartucce, risultata rubata. All’interno del bagagliaio invece sono stati trovati una mazza di ferro, lunga 1 mt e del peso di dieci chili; una mazza da baseballuna cesoia in ferro; un’asta di ferro con una delle due estremità a forma di scalpello; tre coltelliuna corda, 2 paia di guanti e una cartucciera contenente 20 cartucce.

In uno zaino nero, invece, è stato rinvenuto un kit di arnesi atti allo scasso: 6 cacciaviti di diverse dimensioni, 2 pinze, 1 tronchesina, 1 chiave inglese, 1 coltello da caccia e 2 trapani. Tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato, inclusa l’autovettura che è stata trasportata presso un parcheggio giudiziario.


Sono in corso indagini per risalire all’uomo che ha abbandonato l’auto dopo l’incidente ed eventuali suoi complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Siculiana: trovate armi in un'auto abbandonata dopo incidente

RomaToday è in caricamento