TorriToday

Topi tra i banchi nel Municipio VI: la scuola Pozzi verso la riapertura

Secondo il consigliere Stefano Pelone (Pd) il plesso di via Casilina potrebbe riaprire già all'inizio della prossima settimana: "Quasi ultimati gli interventi di derattizzazione, riapertura in tempi celeri"

Ultimati gli interventi di derattizzazione e risolti gli ultimi nodi da sciogliere, la scuola primaria Aurelio Pozzi, in via Casilina 1374, potrebbe riaprire già all’inizio della prossima settimana, dopo la chiusura disposta dalla Asl a causa della presenza di topi nelle aule scolastiche.

Ad affermarlo il consigliere del Partito Democratico Stefano Pelone che ci ha comunicato di essersi attivato personalmente per venire incontro ad alcune richieste della Asl che potevano rappresentare un ostacolo verso la riapertura. L’Azienda Sanitaria avrebbe infatti vincolato l’agibilità del plesso allo sgombero di tutti gli sgabuzzini e i sottoscala della struttura dove ci sarebbero una notevole quantità di arredi in disuso.

Un problema, spiega Pelone, che il Municipio è riuscito a risolvere "grazie all’interessamento delle Associazioni sportive che operano all interno del plesso scolastico Aurelio Pozzi, ma soprattutto grazie alla societa' privata Evoluzione Trasporti e servizi che effettuera' la rimozione e lo smaltimento a titolo gratuito per conto del Municipio". 

Già sabato 29 novembre, continua il consigliere, verranno trasferiti "gli arredi in disuso fermi nei sottoscala e nei locali dell Istituto almeno da un decennio (come ordinato dalla asl ). Il tutto organizzato, pianificato ma soprattutto autorizzato dal Municipio giovedi 27 novembre in mattinata". 

"Per quanto riguarda invece la derattizzazione è iniziata mercoledì 26 novembre, primo giorno di chiusura del plesso. Siamo fiduciosi che la scuola possa riaprire martedì, limitando i disagi ed in tempi celeri rispetto a quanto emerso e prospettato dopo il sopralluogo della asl che ne ha determinato la chiusura. Nello stesso Istituto Comprensivo - conclude Pelone - nella giornata di ieri sono stati ripristinati finalmente i citofoni vandalizzati del plesso Elementare Galileo Galilei ed il videocitofono della Media De Curtis".  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento