menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corcolle: entro luglio nuovo asfalto su più di 6 km di strade

Lo ha annunciato il presidente del Municipio Scipioni, che ha precisato: "L'intervento sarà possibile a seguito di un accordo con Acea". Il minisindaco ha parlato anche dei parchi e delle scuole

Importanti novità a Corcolle in materia di strade e scuole: entro luglio, infatti, verranno rifatti in totale 6 km e ½ di strade e, tra una ventina di giorni, il Municipio risolverà il problema delle infiltrazioni di acqua all'interno dell'istituto di via Spinetoli.

"Stiamo riprendendo la fase di riqualificazione iniziata anni fa, quando ero Capogruppo del partito - spiega Marco Scipioni, presidente del Municipio -: nei cinque anni di centro-destra c'è stato un deterioramento delle strade della zona. Entro aprile rifaremo 3 km e ½ di arterie grazie ad un accordo con Acea, che deve interrare alcuni pali. Parliamo di via Matelica, via Ostra Vetere, via Offagna, via Monte Roberto, via Monte Ottavia, via Agugliano, via Castelbellino e via Sant'Elpidio a Mare. Entro luglio invece, sempre con questo accordo, verranno rifatti altri 3 km e cioè via Monsano, via Castelleone Si Suasa, via Monte Roberto, via Montottone. Inoltre, entro 20 giorni risolveremo anche i problemi d'infiltrazione della scuola di via Spinetoli".

"C'è poi la questione dei parchi aperti pochi giorni prima della campagna elettorale - prosegue il minisindaco -: dalle indagini effettuate, non sono stati presi in carico dal Municipio e pertanto stiamo lavorando per ristabilire le norme e consentire ai cittadini di godere dei parchi".
"Infine, è stata ripresa la trattativa sulle compensazioni Tav: a Corcolle dovrebbe sorgere una nuova scuola", conclude Scipioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento