TorriToday

Piano di Zona Boghesiana-Pantano: sbloccati i fondi per l'ultimazione della scuola media

Lo ha annunciato oggi pomeriggio, in una nota, l'assessore capitolino Paolo Masini. "Rappresenterà un'eccellenza per il nostro territorio", ha commentato il consigliere comunale Nanni (Pd)

“Tra pochi mesi , a Rocca Cencia, aprirà i battenti una nuova scuola media, prevista nel Piano di Zona Borghesiana-Pantano, che potrà accogliere 220 ragazzi già dal prossimo anno scolastico – ha spiegato in un comunicato l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, Paolo Masini –. Siamo riusciti, infatti, a sbloccare gli interventi per la realizzazione dell’ingresso della scuola media in via Nocera Terinese, un’opera avviata cinque anni fa e rimasta ferma per troppo tempo sulla linea dell’arrivo a causa dell’inerzia della precedente amministrazione. Grazie all’intervento dei nostri tecnici e della Ragioneria Generale, è stato possibile dare il via libera all’ultima fase di realizzazione del plesso scolastico, che prevede la costruzione degli accessi alla scuola, dell’illuminazione, delle condotte per lo smaltimento delle acque piovane, e anche di un’opera d’arte che parlerà di solidarietà e multicultura. Prosegue il nostro impegno sul tema dell'edilizia e della manutenzione scolastica. Fin dal nostro insediamento abbiamo riavviato gli interventi per dieci edifici scolastici fermi da anni: spazi di qualità per la formazione dei ragazzi, presìdi culturali e di aggregazione per le famiglie, e soprattutto importanti argini contro il degrado e per il rilancio dei territori, in particolare nelle periferie”.

NANNI (PD): “SARÀ UN PRESIDIO DI FORMAZIONE, CULTURA E CONDIVISIONE PER LE PERIFERIE” - “Lo sblocco dei lavori alla scuola del Piano di Zona Borghesiana -Finocchio, è una notizia che un intero quadrante della periferia di Roma attende da anni – ha precisato Dario Nanni, presidente della Commissione comunale Lavori Pubblici –. Il lavoro svolto assieme all’assessore Paolo Masini, che ringrazio per l'impegno profuso nell'accelerazione di questa importante opera, sta producendo risultati importanti. Dopo il sopralluogo che abbiamo effettuato in autunno, torneremo nel cantiere nelle prossime settimane per verificare il regolare avanzamento dei lavori, la dismissione del materiale inerte antistante la scuola e la realizzazione delle ultime opere, e che tutta proceda per il meglio, consentendo l'apertura della scuola in tempo per il nuovo anno scolastico. Il complesso di via Terinese, bloccato da troppi anni, rappresenterà un'eccellenza per il nostro territorio, grazie agli ampi spazi per l'aggregazione e l'incontro, alla grande palestra e all'aula magna- teatro, oltre alle 9 aule e agli spazi per laboratori. Inoltre nel progetto è prevista anche un'opera artistica dedicata al sociale. Un luogo di formazione quindi, che diventerà un presidio prezioso di formazione cultura e condivisione per le nostre periferie”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento