rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Altre Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Corcolle: maltempo, via Sant’Elpidio a Mare piena di buche

Il comitato di quartiere ha chiesto all'Amministrazione comunale e periferica di asfaltare nuovamente l'arteria, ad un anno esatto dall'ultimo intervento

La pioggia battente del fine settimana ha messo in ginocchio diversi quartieri del VI Municipio: a Corcolle, via Sant’Elpidio a Mare è impraticabile per le numerose buche che si sono create, in particolare dopo i recenti acquazzoni. Il comitato di quartiere “Giardini di Corcolle” ha inviato, venerdì scorso, una lettera al Comune, al VI Municipio, alla Polizia municipale e ai Carabinieri di zona per segnalare la pericolosità della situazione. 

“Come  abbiamo  già  comunicato  più  volte  con  le  lettere  spedite  a gennaio  2013 – si legge nel documento –, malgrado l’asfalto su via Sant’Elpidio a Mare sia stato posto in opera solo da poco tempo, a novembre del 2012, purtroppo si continuano a presentate falle sul manto stradale, nelle quali si sono create diverse buche, allargate molto rapidamente, soprattutto a causa delle recenti piogge.  Chiediamo quindi spiegazioni scritte sull’operato della ditta esecutrice dei lavori, ma anche e soprattutto su chi doveva vigilare sulla realizzazione a regola d’arte di quest’opera. sante 2-2
Chiediamo inoltre che la strada in oggetto venga nuovamente asfaltata, perché nello stato attuale crea pericolosità per gli automobilisti e per i pedoni. 

via Sant'Elpidio a Mare allagata

Ricordiamo inoltre che il 2 ottobre abbiamo richiesto una convocazione a breve  alla Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio per esporre alcune problematiche riguardanti il nostro territorio tra cui: l’asfaltatura di via Matelica, gli allagamenti del 26 giugno e quelli successivi, il completamento della rete delle acque chiare di via Sant’Elpidio a Mare, l’asfaltatura di via Frontone. Ad oggi non solo i suddetti problemi sono ancora presenti, ma non abbiamo ricevuto alcun invito di  convocazione. Sappiamo anche che i tempi amministrativi sono spesso lunghi, ma ricordiamo che sono molti i cittadini che continuano ad allagarsi, anche solo con piccole piogge”.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: maltempo, via Sant’Elpidio a Mare piena di buche

RomaToday è in caricamento