rotate-mobile
Altre Via di San Vittorino

San Vittorino: la Commissione Lavori Pubblici visita l’ex presidio Asl

"Il Centro Anziani è ostaggio dei vandali e del degrado", spiega Fabio Tranchina, portavoce del M5S. Durante il sopralluogo, i consiglieri hanno controllato anche la sede distaccata del Municipio

Ieri mattina i membri della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità hanno effettuato un sopralluogo presso il palazzo che ospitava l’ex presidio Asl, visitando la sede distaccata del VI Municipio, il Centro Anziani e l’area esterna allo stabile.

san vittorino

“Abbiamo ricevuto una chiamata da parte del Centro Anziani, che è ostaggio dei vandali e del degrado –spiega Fabio Tranchina, consigliere municipale del M5S – che era presente a San Vittorino insieme a Mariano Angelucci (Pd), presidente di Commissione e Maurizio Mattei (Lista civica). Lì c’è un discorso di pericolosità dell’area esterna, che abbiamo chiesto di chiudere al pubblico, almeno fino a quando non verrà bonificata. Bisognerà anche riqualificare i locali che ospitano gli uffici municipali. Sopra all’edificio si trova un altro locale con diversi cassoni dell’acqua: abbiamo visto un recipiente con la scritta ‘eternit’. È ovviamente cancerogeno: è necessario togliere questi cassoni. Inoltre, sotto al palazzo c’è una stanza riservata ad un gruppo di giovani che svolge attività musicali: vogliamo capire se hanno le autorizzazioni per farlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vittorino: la Commissione Lavori Pubblici visita l’ex presidio Asl

RomaToday è in caricamento