rotate-mobile
Altre

VIII municipio: il Tar reintegra l’ex assessore Amato

I provvedimenti presi dal Municipio non sono motivati. Per questo l’ordinanza di revoca è stata annullata. Amato: “Auspico che si possa ritornare a lavorare di buona lena”.

L’ ex assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Bilancio, Personale, Salvaguardia beni Ambientali e Archeologici Romano Amato dovrà essere reintegrato. Il Tar del Lazio, infatti, con la sentenza n. 05732/2009 ha disposto l’annullamento delle ordinanze di revoca con le quali, lo scorso novembre, il Presidente dell’VIII Municipio Massimiliano Lorenzotti tolse all’assessore tutte le deleghe a suo tempo conferitegli.

“I provvedimenti impugnati mancano di motivazione, non essendo state esplicitate in alcun modo le ragioni della disposta revoca dell’incarico di assessore”, recita la sentenza del tribunale. “Ringrazio l’avvocato Luca Crippa per l’ottimo lavoro svolto, in barba all’incredulità e alla diffidenza di molti”: ha commentato Amato.
“Auspico che si possa ritornare a lavorare di buona lena, aprendo il municipio al confronto con i cittadini e dando corso, per primo, a tutti i progetti del Piano Regolatore Sociale, colpevolmente dimenticato da qualcuno”: ha concluso l’assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIII municipio: il Tar reintegra l’ex assessore Amato

RomaToday è in caricamento