rotate-mobile
Altre Anagnina / Via Raffaella la Crociera

“Roma in Bocca”: dalla comitiva di Torre Gaia alla ristorazione

Cucina romana rivisitata e pizza a lunga lievitazione: tre amici nel 2011 hanno aperto un locale a Tor Vergata, puntando sui prodotti "homemade". "Facciamo tutto in casa, dal pane al dessert", spiega Marco, uno dei tre titolari

Si conoscono da quando sono nati: a Torre Gaia, Marco, Enrico e Manuel facevano parte della stessa comitiva. Così, due anni fa, questi tre ragazzi hanno unito le loro forze, realizzando un sogno condiviso: aprire un piccolo ristorante a via Raffaella La Crociera, Tor Vergata. 

Roma In Bocca

“L’idea è nata da una birra, una sera, all’inizio del 2011 – racconta Marco Tofani, uno dei tre titolari del locale –. Io, Enrico e Manuel eravamo stufi dei nostri lavori: non riuscivamo ad intravedere una crescita professionale futura. Manuel faceva l’elettricista, io avevo un impiego in uno studio di Ingegneria dei Trasporti ed Enrico faceva il cuoco da diverso tempo: aveva lavorato a Londra, frequentando stage in tutta Italia e si era specializzato in cucina tipica romana al ‘Paris’ di Trastevere. Ci conosciamo da quando siamo nati: facevamo parte della stessa comitiva a Torre Gaia.  roma in bocca 3-2
Il locale lo abbiamo inaugurato a dicembre del 2011: nello start-up siamo stati aiutati da amici e parenti: oggi, fortunatamente, la nostra clientela si è allargata, anche grazie al passaparola.

Proponiamo un menù basato su cucina romana rivisitata, offrendo anche piatti di pesce nel fine settimana e pizza a lunga lievitazione.La amatriciana di Enrico è il primo di maggior successo, oltre ai nostri dolci. La forza di ‘Roma in Bocca’ sono i prodotti ‘homemade’: facciamo tutto in casa, dal pane al dessert. 

L’anno scorso è andato in onda su ‘Tv2000’ un reality sul nostro ristorante. È stato un modo interessante per farci conoscere. A breve, realizzeremo alcune serate a tema, con la collaborazione di una vocalist. Tra gennaio e febbraio, apriremo un altro locale ad Albano, all’interno di un centro sportivo che sorgerà a Villa Doria, mentre tra febbraio e marzo inizieremo una nuova avventura anche a Pineta Sacchetti, inaugurando una pizzeria-friggitoria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Roma in Bocca”: dalla comitiva di Torre Gaia alla ristorazione

RomaToday è in caricamento