rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Altre Piazza Erasmo Piaggio

Villaggio Breda: ripulita Piazza Erasmo Piaggio

È in corso un intervento straordinario dell'Ama. "La bonifica si concluderà tra 15 giorni con la potatura degli alberi", specifica il consigliere Mattei. "Mi auguro non sia un 'contentino': le strade sono ancora piene di foglie", spiega un residente

Ieri e oggi gli operatori dell’Ama hanno effettuato un intervento di pulizia a Piazza Erasmo Piaggio, invasa dalle foglie e dai rifiuti da oltre un mese. L'operazione si è svolta dopo le numerose segnalazioni dei residenti, la richiesta del consigliere Maurizio Mattei (Lista civica) e l’interessamento del presidente del Municipio Scipioni. Tuttavia le strade limitrofe sono ancora piene di foglie e i tombini della borgata completamente otturati.

“La bonifica si concluderà tra circa 15 giorni con la potatura degli alberi di via Ernesto Breda, Stefano Breda e della stessa piazza”, specifica il consigliere Mattei, che aggiunge: “È stata una pulizia straordinaria: la situazione era scandalosa perché c’erano 40 centimetri di foglie. A dicembre, in Commissione Ambiente, abbiamo approvato una risoluzione, votata poi anche in Aula, per siglare un contratto di servizio con l’Ama su questa e su altre due piazze del Municipio. Il problema delle fogne non esiste solo alla Breda: speriamo, con il nuovo bilancio, di riuscire ad intervenire anche su questo problema, come su quello delle caditoie”.

UN RESIDENTE: “MI AUGURO NON SI TRATTI DI UN ‘CONTENTINO’”- Devono mettersi in testa che il quartiere va ripulito interamente, non solo la piazza, perché le strade sono piene di foglie – racconta Antonio Ciavoni, residente della Breda –. E poi si le fogne sono otturate, soprattutto quando piove. Domenica una suora non riusciva neanche a salire sul marciapiede per l’acqua che c’era in strada. Gli operatori dell’Ama, quando lavorano nel quartiere, spazzano due mucchi al giorno e poi vanno via. Lunedì scorso abbiamo visto un topo di dimensioni enormi, mentre passeggiava tra i giochi dei bambini. La piazza non veniva ripulita da 5 mesi, a parte le piccole bonifiche fatte dai commercianti e dai residenti sui marciapiedi. Tempo 20 giorni e la situazione tornerà come prima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Breda: ripulita Piazza Erasmo Piaggio

RomaToday è in caricamento