rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Tor Vergata / Largo San Gaudenzio

Botta e risposta tra Forza Nuova e il segretario del Pd

Dopo le polemiche innescate dalla lettera di denuncia di Andrea Sgrulletti sulla scritta 'Piombo su Monti' apparsa in largo San Gaudenzio a Torrenova prosegue il dibattito a distanza con Daniele Lopolito: "Ennesima gaffe"

Tutto è cominciato con una lettera di denuncia del segretario del Pd VIII Municipio in relazione alla scritta 'Piombo su Monti' apparsa su di un muro di largo San Gaudenzio a Torrenova. Poi la risposta del responsabile Forza Nuova del territorio. Botta e risposta tra Andrea Sgrulletti e Daniele Lopolito che prosegue con uno 'scontro dialettico' che ha visto un'ulteriore risposta del segretario del Partito Democratico del Municipio delle Torri con conseguente replica di Forza Nuova: "Questa è la risposta di Giulio Tremonti - scrive Lopolito - a un suo lettore che chiedeva come poter risolvere la questione del signoraggio e della proprietà della moneta. Questa invece è la risposta di Sgrulletti, responsabile del Partito Democratico in VIII Municipio, al nostro attacco sui poteri forti che rappresenta il loro premier Mario Monti: 'Segue tutto l'armamentario delle accuse a Monti (e pure al Ministro Passera), con confusi e raffazzonati riferimenti ai compiti passati nelle istituzioni e all'interno di importanti gruppi bancari, con l'immancabile riferimento alla letteratura epica contemporanea della Trilateral e del Club Bilderberg, che riempie youtube e qualche scaffale delle librerie di ricostruzioni saccenti e complottarde per gli amanti del giallo (e del grigio)".

CONSIGLI UTILI: Il grande problema economico mondiale - scrive ancora Forza Nuova - che anche Tremonti in altre interviste confessa senza vergogna, Sgrulletti lo bolla come lettura epica contemporanea per gli amanti del giallo. Da una parte lo scusiamo, perchè nei loro giornaletti e televisioni di partito, ovviamente queste cose rimangono segrete. Consigliamo la lettura e la visione di video del professor Giacinto Auriti, che con il suo Simec a Guardiagrele sconvolse tutto il panorama economico, con la creazione di una moneta popolare. Consigliamo il discorso storico di Kennedy, su banche e su quelle organizzazioni che Sgrulletti definisce di fantascienza.

NIENTE IN COMUNE: Ma su una cosa ci troviamo d'accordo con Sgrulletti: "Non mi sorprende che Forza Nuova non condivida questa sensibilità. Non mi sorprende non condividere niente con loro." Hai ragione, non possiamo condividere qualcosa. Tu hai mostrato sensibilità a un tuo collega, noi vogliamo dare la nostra sensibilità a tutti quei cittadini che si sono suicidati, perchè sommersi dai debiti delle banche. Ai quei cittadini che hanno perso il proprio lavoro o che hanno chiuso la propria azienda;a quei cittadini che non arrivano a metà del mese. Ai miei concittadini che non hanno casa e lavoro, e si sono sentiti umiliati dal suo discorso sulla monotonia del posto fisso. Ai miei concittadini che pagano il mutuo e quasi il doppio di interesse. Ai miei concittadini che pensano che non ci voleva Monti per risollevarsi da questa crisi creata dai loro economisti, se l'unica cosa che ha fatto è aumentare le tasse. Ai miei concittadini che da anni hanno pagato sempre le tasse, ma in cambio non hanno mai avuto servizi adeguati. Potremmo continuare all'infinito, ma non serve a nulla. Voi siete con Monti e i poteri forti che rappresenta , noi siamo con la gente. Non possiamo condividere assolutamente nulla. (Daniele Lopolito responsabile Forza Nuova Municipio VIII)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta tra Forza Nuova e il segretario del Pd

RomaToday è in caricamento