Martedì, 22 Giugno 2021
Altre

Colle Prenestino: tenta rapina in un supermercato, arrestato dai carabinieri

Arrestato rapinatore colto in flagrante mentre tentava di rapinare un supermercato a Colle Prenestino. Il personale lo mette in fuga e i carabinieri lo fermano

Nella giornata difficile di ieri in cui sono state effettuate tre rapine e sventato un tentativo di rapimento a Casal Bertone, un nuovo atto criminale è stato impedito.

Tentata rapina ai danni di un supermercato ubicato in zona Colle Prenestino: con questa accusa è stato arrestato un pregiudicato romano di 40 anni è stato arrestato, nella tarda serata di ieri, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

Un pregiudicato romano di 40 anni è stato arrestato, nella tarda serata di ieri, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di tentata rapina ai danni di un supermercato ubicato in zona Colle Prenestino. L’uomo si è presentato all’ingresso di un supermercato e, dopo aver messo sul cavalletto il suo motociclo, lasciandolo con il motore acceso, si è preparato per entrare in azione: ha indossato un cappello di lana e uno scaldacollo, tirato su fino al naso, poi, nascondendo in tasca una pistola, risultata successivamente un’arma giocattolo “Softair” priva del tappo rosso, è entrato nell’esercizio dirigendosi alle casse.

Proprio in quel momento, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, a bordo di una “gazzella”, stavano transitando di pattuglia, lungo la strada ed hanno notato lo “scooterone” a motore avviato di fronte l’entrata del supermercato.


Nel frattempo il rapinatore, sorpreso dalla reazione del personale del supermercato, è stato messo in fuga senza malloppo e ha trovato i Carabinieri ad attenderlo all’uscita. La pistola giocattolo è stata sequestrata, così come il motociclo: la perquisizione scattata nella sua abitazione ha permesso di sequestrare un’altra pistola giocattolo tipo “Softair”, anche questa senza tappo rosso. Il 40enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: tenta rapina in un supermercato, arrestato dai carabinieri

RomaToday è in caricamento