rotate-mobile
Sabato, 1 Aprile 2023
Altre Tor Vergata / Via di Tor Vergata

Policlinico Tor Vergata, vincono i lavoratori: nessun licenziamento

Dopo due mesi di proteste e tre giorni di presidio sul tetto dell'edificio arriva la buona notizia: la cooperativa aggiudicataria del bando ha confermato i livelli occupazioni per tutti i lavoratori

Nessun licenziamento per ausiliari e addetti al pulimento del Policlinico Tor Vergata. La notizia è stata diffusa poche ore fa dalla Direzione Generale del Policlinico e comunicata immediatamente ai lavoratori in presidio da due mesi davanti all'Ospedale. "Questa mattina - si legge nella nota - la Direzione Generale della Fondazione Policlinico Tor Vergata ha incontrato la Nuova Sair, società subentrante a quella che attualmente svolge il servizio di attività di supporto ai servizi sanitari.

"La Nuova Sair, anche attraverso la mediazione della Regione, ha garantito la salvaguardia dei livelli occupazionali per tutti i lavoratori attualmente dipendenti della Soc. Arcobaleno, operanti presso il PTV. La Nuova Sair, titolare di altri appalti presso aziende sanitarie della Regione Lazio, si è impegnata , altresì, a verificare la possibilità di impiego di eventuali esuberi attraverso la mobillità volontaria presso altre aziende, anche nelle more delle prossime aperture di alcuni reparti presso il PTV nel corso dell’anno 2015". 

LA LOTTA PAGA - La notizia è stata accolta con comprensibile entusiasmo dai dipendenti del Policlinico e dagli attivisti di Cinecittà Bene Comune, che in questi mesi hanno lottato a fianco dei lavoratori. "Abbiamo vinto! - scrive l'associazione - La lotta dei lavoratori paga. Nessuno sarà licenziato come dichiarato nel comunicato firmato dalla direzione generale del l'ospedale e la ditta subentrante nell appalto.

"Più di 2 mesi di presidio accampati davanti l'ospedale e 4 lavoratori sul tetto da 3 giorni, sacrifici e tanto coraggio per difendere il diritto al lavoro e questo bene comune del territorio e della città. La mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini comunque non si fermerà fino a quando non sarà realmente potenziato e rilanciato il policlinico tor vergata. Fuori i profitti dalla sanità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico Tor Vergata, vincono i lavoratori: nessun licenziamento

RomaToday è in caricamento